Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Legnago: un argento nella staffetta 4x50 stile maschi

Si è svolta domenica 24 aprile a Legnago al sesta giornata del campionato Esordienti di nuoto, manifestazione dalla quale gli atleti codigoresi di Adria Nuoto hanno portato a casa una medaglia.

La prima parte della gara, come da consuetudine, ha visto gareggiare gli atleti di categoria Esordienti B.

Nella lunga distanza dei 200 stile libero esordienti B Christian Finetti ce la mette tutta per scendere sotto i 3 minuti ma il cronometro sentenzia il tempo di 3'03"0, che vale per lui il quinto posto in calssifica.

Nei 50 dorso della stessa categoria Jacopo Zappaterra guadagna l'ottavo posto in classifica con il buon crono di 43"4, seguito dal compagno di squadra Christian Finetti undicesimo in 44"0.

La seconda gara in programma per Jacopo sono stati invece i 100 rana: il suo impegno gli permette di fermare il cronometro su 1'36"7, tempo che gli permette di sfiorare il podio con il quarto piazzamento in classifica.

Sempre tra gli esordienti B, la staffetta 4x50 stile libero formata dai codigoresi Jacopo e Christian insieme a due atleti della piscina di Adria, Niccolò Pelizzari e Luca Gorda, riescono a salire sul podio conquistando l'argento.

Nella seconda parte della gara sono scesi in vasca gli esordienti A.

Le gare si sono aperte con i 50 stile libero nella quale Riccardo Pappi cerca di esprimersi al meglio: si piazza al quarto posto con l'ottimo crono di 30"1. Tra le femmine Martina Biavati e Sofia Guidi chiudono la gara con un parimerito in 34"2 mentre Clementina Cazzola ferma il tempo su 37"6.

Nei 200 rana Sofia Guidi ottiene l'ottavo posto di categoria con il buon tempo di 3'19"4 mentre il tempo di Martina Biavati è di 3'40"1.

Riccardo Pappi resta fuori dal podio anche nei 100 dorso: il riscontro di 1'16"5 è il suo personal best ma non è sufficiente per andare oltre il quarto piazzamento in classifica. Tra le femmine Clementina Cazzola chiude la gara in 1'34"3.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook