Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Emily, Giada, Valentina, Marco, Jacopo e Riccardo conquistano la finale regionale UISP

Sono state redatte le convocazioni per la fase finale del Campionato Regionale UISP giovanile di nuoto, in programma a Moletolo (PR) domenica 5 giugno 2016. Gli atleti convocati per la finale sono i primi otto (più quattro riserve) della classifica integrata derivante dai risultati della fase di qualificazione.

Adria Nuoto riesce in questa finale a piazzare ben sei atleti e una riserva. Ma vediamo nel dettaglio chi sono e quali gare dovranno affrontare.

Emily Luciani e Giada Tuffanelli conquistano ben due fnali nella categoria Esordienti C: entrambe si vedranno alle prese sia con i 25 farfalla, nella quale Emily ha il miglior tempo di presentazione, sia i 50 rana, dove è invece Giada a presentarsi col terzo tempo di qualificazione.

Sempre tra le Esordienti C va segnalata la convocazione come riserva di Alice Stella, dodicesima nella classifica regionale dei 50 stile libero.

Tra gli Esordienti B1 aspira a salire sul podio dei 50 dorso Valentina Gelli, che si presenta alla finale col secondo miglior tempo. Nella stessa categoria stacca il biglietto per la finale anche Marco Spagnolo, col settimo piazzamento nei 50 rana. Per Valentina c'è anche la possibilità di subentrare ad una eventuale assente nei 50 stile libero come eventuale riserva.

Anche Jacopo Zappaterra si troverà in finale nei 50 rana, anche se per lui la categoria è quella degli Esordienti B2.

Nei 100 dorso Esordienti A1 maschi è invece Riccardo Pappi a puntare al podio: il suo secondo tempo ai provinciali è valido come secondo tempo di qualificazione. In finale vedremo quindi lo stesso testa a testa visto a Ferrara nella fase locale. Per Riccardo poi ci sarà da disputare anche la gara dei 100 stile libero, nella quale rientra come titolare con il quinto tempo di iscrizione.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook