Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Centri Estivi: l'aquagym a misura di bambino

Nella programmazione dei Centri Estivi il venerdì mattina è in programma l'aquagym per i ragazzi. 

L'attività è organizzata dalla nostra istruttrice Cristina Marinucci che una volta a settimana propone una lezione su musica per ragazzi di ginnastica acquatica.

"Gli esercizi che propongo servono ad aiutare i ragazzi a ritrovare un nuovo equilibrio in acqua. Sono tutti abituati a nuotare e quindi a spostarsi in posizione orizzontale usando le braccia come propulsori del corpo; durante le lezioni di aquagym invece il corpo si muove in posizione verticale ed è costretto a vincere resistenze maggiori legate al mezzo acquatico. Inoltre gli esercizi con sussidi didattici galleggianti sfruttano posizioni di equilibrio insolite e le posture da assumere sono spesso strane e divertenti e aiutano a vincere la fatica con un sorriso."

La lezione è suddivisa in due parti: una in acqua alta per stimolare appunto l'equilibrio e svolgere un lavoro aerobico e una in vasca bassa, con esercizi più dinamici dato l'appoggio dei piedi e una coreografia finale su una canzone che è diventata il fil rouge dei Centri Estivi.

Immagini correlate

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook