Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Gli istruttori di Adria Nuoto si aggiornano per l'hydrobike

Sabato 1 ottobre si è svolto presso la piscina di Codigoro un incontro di formazione e aggiornamento per tecnici di aquafitness che si occupano delle lezioni di hydrobike. La lezione teorico-pratica è stata tenuta da Paola Gerali, una personalità di spicco dell'acquafitness che ha coinvolto sia istruttori che dovevano acquisire la prima certificazione, sia istruttori già certificati che seguivano il corso come aggiornamento curricolare.

Il corso è stato molto interessante in quanto dopo un excursus sulla storia dell'hydrobike e sulla tecnica di settaggio dell'attrezzo sono stati affrontati argomenti specifici sulla organizzazione della lezione e sulle modalità di programmazione degli esercizi da proporre. In particolare si è discussa la differenza tra la lezione lineare, quella ad intervalli e quella a circuito.

Il dibattito è stato molto animato: le strategie di allenamento, i meccanismi biologici coinvolti e la figura dell'istruttore sono stati tra gli argomenti che più hanno richiamato l'attenzione e vivacizzato la discussione tra i partecipanti al corso.

Questa giornata di aggiornamento e formazione è stato proposto in quanto l'hydrobike sta vivendo un momento di grande successo: per riuscire ad accontentare ancora più persone infatti Adria Nuoto ha proceduto all'acquisto di due nuove bike che faranno aumentare così i posti da 11 a 13 per ogni lezione. L'obiettivo è quindi quello di poter offrire lezioni coinvolgenti ed articolate per rispondere meglio alle esigenze di una clientela che ci dimostra gradire molto l'attività.

Immagini correlate

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook