Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Due ori per Riccardo all'esordio stagionale degli Esordienti

Riccardo e i suoi due ori

La prima giornata interzona per le categorie Esordienti si è svolta a Monselice (PD)  domenica 20 novembre 2016. Il gruppo codigorese allenato da Monica Sandri ha partecipato in formazione ridotta a causa di diversi impegni concomitanti che coinvolgevano gli atleti. Riccardo Pappi non perde tempo per mettersi in evidenza e conquistare due medaglie nella categoria Esordienti A. Ma vediamo il dettaglio delle gare. 

Nei 50 farfalla Esordienti A il primo codigorese biancorosso è Christian Finetti, appena entrato in questa categoria, che copre le due vasche in 38"9 conquistando l'undicesima posizione. Lo seguono in classifica al sedicesimo posto Jacopo Zappaterra in 41"3, al diciannovesimo Giorgio Ferrari in 42"2 e al venticinquesimo Luca Gelli in 45"7. Tra le femmine conquista pure lei l'undicesima posizione Claudia Trombini, che ferma il cronometro su 42"2 mentre Nicol Carli col suo tempo di 45"6 è ventunesima.

Nei 100 stile libero arriva la prima medaglia per Riccardo Pappi: il tempo di 1'04"9 vale per lui l'oro di categoria a un solo decimo di secondo dal secondo qualificato. All'undicesimo posto della stessa classifica si piazza Christian Finetti col tempo di 1'19"2 mentre Giovanni Finessi è diciassettesimo col tempo di 1'25"6.

Nei 100 misti arriva la seconda medaglia della giornata: con un vantaggio ampio di quasi cinque secondi Riccardo Pappi si impone nuovamente sugli avversari conquistando il secondo oro di giornata in 1'14"3. Dietro di lui troviamo al decimo posto Riccardo Zappaterra col tempo di 1'29"7, al ventunesimo posto Giorgio Ferrari con 1'37"4 e al ventitreesimo posto Luca Gelli con 1'42"4. Nella classifica femminile Trombini claudia guadagna il sedicesimo posto in 1'35"4 mentre Nicol Carli è venticinquesima in 1'40"1.

Infine Giovanni Finessi si mette in gioco nei 200 dorso, gara nella quale conquista il decimo posto fermando il cronometro su 3'33"9.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook