Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Cinque primi posti alla prima giornata Propaganda a Montagnana

Il circuito Propaganda di nuoto ha preso il via domenica 22 gennaio 2017 dalla piscina di Montagnana.

Il gruppo di Adria Nuoto allenato da Beatrice Guerzoni presso la piscina di Codigoro ha partecipato con grande entusiasmo alla giornata di gara, divisa, come consuetudine, nei due turni di gara: il primo per per le categorie P1 e P2 e il secondo per i P3. Per incentivare la partecipazione senza accendere eccessivamente la competizione e la demotivazione i ragazzi delle categorie P1 e P2 sono stati qualificati tutti a pari merito. I tempi che elenchiamo per queste categorie quindi sono ufficiosi.

La categoria P2 ha partecipato ai 25 stile libero. Per i maschi i tempi sono i seguenti: Robert Zlatunic è stato il più veloce degli atleti codigoresi con 19" seguito da Andrea Boni con 21", Paolo Bencivelli con 22", Federico Bruschi con 24" e Mattia Rolli con 28"; Sara Castellani chiude invece la gara in 19".

Il tempo realizzato dalla staffetta 4x25 stile libero composta da Robert Zlatunich, Federico Bruschi, Paolo Bencivelli e Andrea Boni è di 1'29".

Nei 50 dorso di categoria P3 Francesco Colombi conquista il terzo posto in 48"1, seguito al quarto posto da Monir Qubaja con 52"4; Nikolas Mussolin si piazza all'ottavo posto con 56"8 e al decimo posto troviamo invece Lorenzo Scalambra con 1'00"5. Al tredicesimo posto arriva Massimo Finessi con il crono di 1'04"0. Tra le femmine nella stessa specialità ottiene il primo posto in classifica Emily Luciani con il tempo di 47"1. A Giada Tuffanelli il tempo di 52"9 le vale il quarto posto in classifica. Al sesto posto si piazza si qualifica Alice Stella con un riscontro di 54"7.

Nei 50 ostacoli Francesco Colombi vola letteralmente in cima alla classifica in 44"7 con quasi dieci secondi di distacco sul secondo qualificato. Gli altri atleti codigoresi occupano i posti dal quinto all'ottavo: i tempi sono 56"3 per Monir Qubaja, 58"3 per Nikolas Mussolini, 1'02"5 per Lorenzo Scalambra e 1'03"4 per Massimo Finessi. Nella stessa gara al femminile le prime tre classificate sono tutte codigoresi: il primo posto è appannaggio di Alice Stella che chiude la gara in 47"6, seguita al secondo posto da Emily Luciani in 48"8 e al terzo da Giada Tuffanelli in 49"6.

Altri due primi posti arrivano dalle staffette 4x25 misti: il team maschile formato da Francesco Colombi, Nikolas Mussolin, Monir Quabaja e Andrea Boni conquista il gradino più alto del podio in 1'39"9 mentre quello femminile composto da Sara Castellani, Giada Tuffanelli, Emily Luciani e Alice Stella ottiene la posizione più alta in classifica in 1'32"7.

Per tutti i ragazzi è stata distribuita la medaglia di partecipazione alla manifestazione.

Immagini correlate

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook