Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Cinque medaglie conquistate alla finale dell'interleghe

Riccardo, oro nei 100 stile e bronzo nella staffetta mista

La formazione provinciale che ha partecipato alla finale del Trofeo Interleghe a Lugo domenica 5 marzo ha conquistato il quarto posto nella classifica a squadre. I nuotatori di Adria Nuoto che hanno preso parte alla manifestazione si sono difesi bene ed hanno affrontato la gara con grande entusiasmo.

Nei 50 dorso esordienti C una gracile Sara Castellani fa sentire la propria voce imponendosi col suo scivolamento sulle avversarie e conquistando l'oro di categoria con quattro secondi di vantaggio sulle avversarie.

Nella stessa specialità tra le B1 Emily Luciani, un po' distratta dalla mondanità dell'evento, nuota le due vasche in 46"13, un tempo che le vale la medaglia di legno.

Si comporta molto bene Robert Zlatunic schierato nei 25 rana esordienti C: il giovane biancorosso sente molto la competizione con uno dei rivali e la gara è molto combattuta. Alla fine Robert la spunta per due decimi di secondo e conquista l'oro col tempo di 21"57. 

Sempre nella rana, tra le B1, Giada Tuffanelli gareggia in una finale in cui le atlete sono quasi tutte alla pari: mentre la prima vola letteralmente alla parete di virata, le inseguitrici chiudono la gara nel giro di tre decimi di secondo. Giada arriva al quarto posto col tempo di 51"46.

Nei 100 stile libero maschi gareggiano Christian Finetti per gli A1 e Riccardo Pappi per gli A2. Christian cerca di dare il meglio di sé e chiude la gara in 1'13"65 ottenendo il quinto posto. Migliori invece le sorti di Riccardo, che parte molto motivato a dare il massimo: il suo obiettivo è quello di vincere la gara e già dalla partenza riesce a stare davanti agli avversari; per vincere deve solo gestire il vantaggio e arrivare per primo alla parete. E lo fa con il tempo di 1'04"04 che è lontano dal suo personal best ma gli basta per conquistare il gradino più alto del podio e la medaglia d'oro.

Le staffette che hanno visto protagonisti i nuotatori biancorossi sono arrivate entrambe a medaglia: sia per la 4x25 mista esordienti C maschi che ha avuto Robert Zlatunic schierato nella frazione a rana, sia la 4x50 esordienti A2 dove Riccardo Pappi ha nuotato la frazione a stile hanno ottenuto il terzo posto. 

In totale quindi gli atleti di Adria Nuoto tornano da Lugo di Romagna con tre ori e due bronzi.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook