Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Monselice: Riccardo Pappi ottiene altri due ori

La quinta giornata del campionato delle categorie Esordienti si è svolta domenica 2 aprile 2017 a Monselice. Il gruppo codigorese di Adria Nuoto era presente con una ridotta formazione di Esordienti A.

Nei 50 farfalla Monica Sandri, l'allenatrice del gruppo, schiera Jacopo Zappaterra, il quale riesce a fermare il cronometro sul 40" netto, decimo tempo della classifica di categoria. Nella stessa distanza ma tra le femmine troviamo la prima biancorossa al decimo posto: è Claudia Trombini, che ha chiuso la gara in 40"2, seguita da Vittoria Tassinati diciassettesima in 45"0 e Agnese Tassinati ventiquattresima in 49"3.

Nei 100 stile libero maschili troviamo in gara Giovanni Finessi e Nicola Boni: i loro rispettivi tempi sono 1'19"8 che vale a Giovanni il ventiquattresimo posto e 1'23"0 che permette a Nicola di piazzarsi ventisettesimo. Tra le femmine invece troviamo in classifica al diciottesimo posto Claudia Trombini col crono di 1'22"1 e al trentatreesimo posto Agnese Tassinati con 1'30"6.

Nei 100 misti conquista il primo dei due ori di giornata Riccardo Pappi che con un vantaggio di quasi sei secondi conquista il gradino più alto del podio in 1'10"6. Nella stessa classifica troviamo ancora Jacopo Zappaterra quindicesimo col tempo di 1'29"2, Nicola Boni diciottesimo con 1'30"4, Giovanni Finessi diciannovesimo con 1'30"6. Tra le femmine Vittoria Tassinati è ventiseiesima con il crono di 1'37"2.

Il secondo oro Riccardo Pappi lo conquista nella gara dei 200 dorso: ancora provato dalla gara dei misti non riesce a dare il meglio di sé e chiude la specialità in 2'39"2 con un vantaggio di tredici secondi sul secondo arrivato. 

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook