Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Clementina Cazzola al Trofeo delle Regioni con la rappresentativa emiliana

Clementina Cazzola è stata convocata nella rappresentativa regionale Emilia Romagna che ha partecipato al Trofeo delle Regioni che si è svolto a Tolentino da mercoledì 12 a sabato 15 aprile scorsi. Il Trofeo delle Regioni rappresenta l'evento maggiore dell'attività di propaganda della Federazione Italiana Nuoto volta a promuovere la pratica sportiva della pallanuoto. La manifestazione raccoglie le migliori atlete nate dal 2002 in poi selezionate dai vivai delle singole regioni.

Il torneo ha visto la partecipazione di undici rappresentative regionali che si sono affrontate su tre diversi gironi, due a quattro squadre e uno a tre; la vittoria del torneo è andata alla Liguria. Il team emiliano romagnolo si è piazzato al decimo posto, dopo aver conquistato una sola vittoria contro il Molise nei cinque incontri disputati. I risultati sono stati di 18 a 3 contro il Molise, 1 a 24 contro la Toscana, 5 a 17 contro il Friuli Venezia Giulia, 2 a 13 contro il Piemonte e 2 a 26 contro il Lazio.

Per Clementina e le ragazze della rappresentativa è stata un momento formativo emozionante: da un lato c'è stato il confronto con un livello tecnico prestativo molto alto di realtà regionali in cui la pallanuoto è uno sport molto sentito anche a livello femminile; dall'altro lato c'è stata l'esperienza di poter far parte di un gruppo di atlete motivato con cui dover fare squadra sia in campo che nei momenti di svago tra una partita e l'altra.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook