Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Sincro: 4 bronzi al Body Art Spring

Il Trio esordienti C: Aurora, Sofia e Kristel

Quattro importanti bronzi sono stati conquistati dalle sincronette di Adria Nuoto al Trofeo Body Art Spring che si è tenuto domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 aprile 2017 nell’impianto nazionale Sport Domus a Serravalle di San Marino. Il trofeo della città del Titano ha visto partecipi circa 1000 atlete e 41 società provenienti da tutta Italia.

La tre giorni di gara si apre con l’esercizio di Duo. Nella categoria Esordienti C (2008-2009) il duo di Adria Nuoto composto da Alice e Gemma Torok con riserva Sofia Parmeggiani, si vede soffiare per pochi punti il podio e nonostante un'ottima prova si piazza al quarto posto. Nello stesso esercizio fa esperienza il duo composto da Maria Grazia Toselli e Emily De Zen che nella categoria Esordienti B (2007) si ferma al 21° posto. Molto bene si comporta il duo composto da Eleonora Fogli e Sabrina Bizzi che ottengono un ottimo 18° posto nella categoria Ragazze (2002-2003-2004) mentre nella categoria Senior (1997) Adria Nuoto ottiene il 13° posto con il Duo di Simona Mantovani e Sofia Trombini.

Nell’esercizio di Trio arrivano le prime soddisfazioni dalla Categoria Esordienti C (2008-2009) con il team composto da Aurora Ballerini, Sofia Parmeggiani e Kristel Biasini che si qualifica al 3° posto e ottiene la medaglia di bronzo. Molto bene il trio Esordienti B (2007) composto da Aurora Ballerini, Marta Bussolan e Irene Bulgarelli che indossano la medaglia di bronzo. Nella stessa gara ma nella categoria Senior / Master dopo una convincente prova sale sul 3° scalino del podio il Trio formato da Sofia Trombini, Eleonora Fogli e Simona Mantovani che aggiungono una bella medaglia di bronzo al loro già ricco medagliere.

Nella gara dei Solo di categoria Juniores (1999-2000) va molto bene l'esercizio di Sofia Trombini che si piazza al 8° posto.

Un altro 3° posto per Adria Nuoto arriva infine nell’esercizio di Squadra nella categoria Esordienti C (2008-2009) nel quale Aurora Ballerini, Kristel Biasini, Alice Torok, Sofia Parmeggiani e Gemma Torok si vedono appuntare al petto una medaglia di bronzo.

Sono dunque 4 i piazzamenti sul podio al 3° posto per Adria Nuoto che ottiene così il 10° posto nella classifica generale delle società in gara.

“E’ sempre una grande soddisfazione salire sul podio in una Manifestazione di questo livello e prestigio" commenta Dario Zanardi, tecnico responsabile del settore nuoto sincronizzato. "Siamo soddisfatti perché consapevoli di poter far meglio… così sono le gare. Un bel risultato che serve a premiare l’impegno di tutti”.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook