Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Il Trofeo Scuola Nuoto Ragazzi riscuote sempre successo

Si è svolto presso la piscina comunale di Codigoro sabato 13 maggio 2017 il tradizionale Trofeo Scuola Nuoto aperto a tutti i ragazzi dai 6 ai 13 anni che durante la stagione 2016/2017 hanno frequentato i corsi di nuoto organizzati da Adria Nuoto.

Sono stati 78 i ragazzi che hanno partecipato alla manifestazione che quest'anno proponeva oltre alle classiche gare negli stili natatori anche le gare di salvamento, sempre adeguate al livello di apprendimento e all'età dei partecipanti: dal trasporto dell'oggetto per i bambini più piccoli fino al superlifesaver per i ragazzi più grandi, le specialità del salvamento hanno destato grande interesse sia tra i nuotatori che tra gli spettatori. Tra quelle più interessanti che sono state proposte, i 25 metri col sottopasso simulano l'immersione che si effettua in mare per evitare di essere portati via da un'onda particolarmente forte; il superlifesaver invece simula un doppio soccorso portato in successione ad un pericolante sommerso e ad un pericolante che galleggia.

Il pubblico è stato numeroso nonostante la temperatura elevata dell'ambiente in piscina e gli atleti sono stati entusiasti di partecipare alla gara e sfidarsi tra compagni di corso.

Al termine della gara si sono svolte le premiazioni con il podio per i primi tre qualificati di ogni gara e medaglia per tutti i partecipanti.

Documenti allegati

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook