Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Adria Nuoto presente al Faenza 3athlon

Una rappresentativa di Adria Nuoto ha partecipato domenica 27 agosto al Faenza 3athlon, una manifestazione promozionale di triatlon che si è svolta nel parco Bucci e nelle zone limitrofe.

La manifestazione era aperta a tutte le fasce di età a partire dagli 8 anni e ogni partecipante doveva cimentarsi in un triatlon adeguato alle proprie capacità: le distanze andavano dall'ironkid per i bambini fino ai 15 anni alle distanze sprint e promozionali per gli adulti.

Nell'ironkid per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni erano previste una frazione di nuoto di 50 metri, una di bicicletta di 2 chilometri e una di corsa di 500 metri. Tra i nostri ragazzi nella classifica di categoria Cuccioli si sono distinti Nicola Mantovani, che ha ottenuto l'ottavo piazzamento col tempo di 11'07", e Lorenzo Trapella, nono in 11'16". Nella categoria Esordienti invece Monir Qubaja si piazza al dodicesimo posto in 12'57". Tra le femmine di categoria Ragazzi si impone sulle avversarie Martina Biavati che riesce a chiudere le tre frazioni in 10'23"; dietro di lei la compagna di squadra Giulia Gennari ottiene il quinto posto in 12'10".

L'ironkid per i ragazzi di 14 e 15 anni le distanze previste erano di 150 metri di nuoto, 8 chilometri di bicicletta e 1,4 chilometri di corsa. Nella classifica di categoria Youth A Marco Mantovani ottiene il quinto posto con un tempo di 26'37".

Gli adulti che hanno affrontato il triatlon Sprint hanno dovuto affrontare 750 metri di nuoto, 22 chilometri in bicicletta e 5 chilometri di corsa. Nella classifica maschile troviamo Mantovani Alberto al sessantaduesimo posto con il crono di 1.14'11"; Michele Mantovani invece si piazza al sessantanovesimo posto in 1.15'19"; al centocinquesimo posto si piazza Fernando Gianella, che ha coperto le tre distanze in 1.18'04"; centodiciottesimo è invece Massimiliano Dipinto che ha fermato il cronometro su 1.20"43. Tra le donne Sandra Gianella ottiene il ventritreesimo posto in 1.41'12".

Grazie all'impegno di tutti Adria Nuoto conquista il terzo posto nella classifica per società.

Immagini correlate

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook