Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Con la 3 Ore per la Vita la beneficenza passa per la piscina

L'ormai tradizionale maratona di nuoto e aquafitness prenatalizia che ci permette di raccogliere fondi da devolvere a Telethon si è svolta presso la piscina comunale di Codigoro mercoledì 13 dicembre 2017.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 46 nuotatori e 19 appassionati di aquafitness che si sono espresse nella loro disciplina preferita e che hanno permesso all'organizzazione di raccogliere 542,70 euro che verranno devoluti a Telethon, l'ente senza scopo di lucro che dal 1990 cerca di dare risposte alle persone affette da malattie rare.

Il circuito di aquafitness è stato animato dai nostri istruttori Alex, Cristina, Monica, Simona e Tiziana che hanno proposto diverse attività su base musicale in circuito.

I nuotatori invece hanno invece nuotato una distanza pari a 160 chilometri e mezzo. I nuotatori che si sono espressi sulle distanze più lunghe sono tutti giovanissimi: al primo posto della classifica individuale troviamo Andrea Pozzati, classe 2001, che ha nuotato la distanza di 12100 metri; dietro di lui si è piazzata Francesca Ferroni, nata nel 2000, e che ha coperto la distanza di 11100 metri mentre Riccardo Pappi, classe 2004, ha nuotato "solamente" 10300 metri.

Nella classifica a squadre vanno annoverati il gruppo dei Marinai, che fa capo all'istruttore Domenico che ogni anno coinvolge tutti i suoi allievi, che quest'anno hanno nuotato la distanza di 34250 metri, e il gruppo dei Nuotatori Anonimi (di cui ovviamente non daremo riferimenti) che hanno nuotato un totale di 11900 metri.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook