Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Esordienti: un argento per Giada Tuffanelli

Giada Tuffanelli sul podio dei 50 rana

Si è svolta domenica 21 gennaio 2018 a Monselice la terza giornata interzona per i nuotatori esordienti. Il gruppo codigorese di Adria Nuoto allenato da Monica Sandri ha partecipato con una formazione ridotta della squadra.

Nel gruppo delle Esordienti B si mette in evidenza Giada Tuffanelli che nei 50 rana conquista la seconda piazza col tempo di 48" netti. Nella stessa gara tra i maschi Francesco Colombi realizza il medesimo tempo di Giada ma si ferma all'ottavo posto; Andrea Boni invece è ventinovesimo col tempo di 54"8 mentre Monir Qubaja è trentanovesimo con 59"4.

Nella specialità dei 100 misti Giada Tuffanelli ferma il cronometro su 1'37"2 ed ottiene l'ottavo posto mentre tra i maschi Francesco Colombi chiude in 1'39"3 al venticinquesimo posto, Monir Quabaja in 1'50"7 al quarantaduesimo posto e Andrea Boni in 1'54"4 al quarantasettesimo posto.

Nella seconda parte della manifestazione sono scesi in vasca gli Esordienti A. Nuota i 50 rana in 42"2 e ottiene il decimo posto Giovanni Finessi mentre Nicola Boni ottiene il tempo di 43"0 nella stessa specialità e si piazza al dodicesimo posto della classifica maschile.

Giovanni e Nicola si cimentano poi nei 200 stile libero: per il primo il cronometro sentenzia 2'42"7 mentre per il secondo il riscontro cronometrico è di 2'57"3; le loro rispettive posizioni in classifica sono la quattordicesima e la ventiseiesima.

Il prossimo appuntamento in calendario per i nuotatori Esordienti è per domenica 28 gennaio al Trofeo Città di Reggio Emilia.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook