Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Categoria: una quarta giornata all'inseguimento dei tempi limite

L'ultima giornata utile per l'inseguimento dei tempi limite per le eliminatorie dei campionati regionali veneti di nuoto si è svolta domenica 28 gennaio 2018 presso la piscina Monte Bianco di Verona. La distanza del campo gara e le malattie stagionali hanno ridotto all'osso il numero degli atleti codigoresi che hanno partecipato alla gara.

Il primo atleta della compagine biancorossa codigorese è Filippo Barillari che entra con un atteggiamento aggressivo e realizza sulle due vasche il proprio personale di 30"60. Nella stessa specialità Francesca Ferroni nuota le due vasche in 31"83, Martina Biavati si migliora fino a 33"64 ed Elisabetta Gnudi chiude in 34"24.

Nei 100 dorso Andrea Pozzati mira a chiudere con un tempo sufficiente per rientrare nelle prossime eliminatorie: realizza di fatto il suo nuovo personale di 1'02"77 ma la delusione di restare fuori dalle prossime gare per poco più di un decimo di secondo è cocente. Sempre nei 100 dorso maschi si comporta bene anche Riccardo Pappi che abbassa il suo tempo di percorrenza fino a 1'06"42.

Andrea Pozzati rientra in vasca quasi subito per disputare la sua seconda gara, i 200 stile libero, nella quale riesce a migliorarsi ulteriormente chiudendo la gara in 2'02"37. Nella stessa gara realizza un nuovo personal best anche Francesca Ferroni, che chiude la gara in 2'17"61.

Nei 50 dorso Riccardo Pappi vorrebbe chiudere la gara sotto i 30 secondi ma non riesce nell'impresa: nonostante la nuotata allungata e le virate veloci Riccardo si deve accontentare del riscontro cronometrico di 30"87. Si cimenta sulla stessa distanza anche Elisabetta Gnudi, che la interpreta con una certa leggerezza d'animo e chiude le due vasche in 37"20.

Altri due nuovi record personali arrivano dall'ultima gara in programma che coinvolge atleti codigoresi: i 100 farfalla portano in vasca l'impegno di Filippo Barillari e Martina Biavati che conseguono rispettivamente il tempo di 1'08"56 e 1'17"46.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook