Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Riccardo e Andrea alle ultime giornate di selezione per i regionali di nuoto

Andrea e Riccardo

Riccardo Pappi e Andrea Pozzati sono stati gli atleti codigoresi di Adria Nuoto a partecipare alle ultime due giornate di gara valide per il conseguimento dei tempi limite per l'accesso ai campionati regionali invernali.

Le due giornate si sono svolte presso la piscina di Mestre domenica 11 e domenica 18 febbraio 2018.

Domenica 11 Riccardo ha gareggiato nelle specialità dei 100 stile libero, 200 dorso e 50 stile libero. Nelle prime due riesce a migliorare i propri primati abbassandoli rispettivamente a 1'00"32 nei 100 stile e a 2'23"20 nei 200 dorso; non riesce nella stessa impresa nei 50 stile che Riccardo chiude in 27"09.

Domenica 18 Andrea e Riccardo hanno gareggiato entrambi nella specialità dei 100 dorso. Andrea è stato iscritto con wild card in quanto il tempo conseguito era fuori del tempo limite designato per la manifestazione di un decimo di secondo. In gara Andrea è riuscito a migliorarsi e a rientrare nel tempo limite nuotando le quattro vasche in 1'02"53, che è anche il suo nuovo personale, ma non riesce a realizzare il tempo necessario per partecipare ai campionati regionali. Riccardo invece, nonostante una gara un po' sporca nella tecnica, riesce a migliorare la propria prestazione abbassando il tempo di percorrenza fino a 1'05"69.

Nei 50 dorso infine Riccardo riesce a nuotare un nuovo record personale chiudendo le due vasche in 30"77.

Il prossimo appuntamento di gare sarà quindi il 4 marzo per i campionati regionali di categoria che vedrà Riccardo Pappi impegnato a Rovigo nei 50, 100 e 200 dorso e nei 50 stile libero. Per gli atleti non qualificati la prossima gara sarà domenica 18 marzo per il meeting regionale di categoria.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook