Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuoto: Due ori per Andrea Pozzati al Meeting di Categoria

Andrea Pozzati sul podio dei 100 dorso

Si è svolto a Tezze sul Brenta domenica 18 marzo 2018 il Meeting di Categoria aperto agli atleti che non hanno conseguito i tempi per i campionati regionali. Una gara apparentemente facile che in realtà ha visto molta competizione tra i partenti.

In mattinata si è svolta la sessione maschile della manifestazione, che della compagine codigorese di Adria Nuoto ha visto partecipare solo Andrea Pozzati. Andrea ha gareggiato nelle sue specialità preferite, quelle dei 200 e 100 dorso. Nella prima gara è partito molto bene, consapevole di essere la testa di serie: concentrato più sul tempo da conseguire che sul piazzamento, Andrea ha chiuso la gara davanti a tutti gli avversari fermando il cronometro su 2'12"14, suo nuovo primato personale che vale per lui la medaglia d'oro. Sulla mezza distanza invece Andrea ha migliorato di qualche decimo portando il proprio personale su 1'02"36, con la seconda prestazione della giornata ma sufficiente per salire sul gradino più alto di categoria Juniores.

Nel pomeriggio sono invece scese in vasca le femmine.

Nei 50 stile libero Valentina Ferro punta a scendere sotto i 30" ma manca di poco l'obiettivo chiudendo la gara in 30"08. 30"92 è invece il tempo conseguito da Martina Biavati mentre Giada Buoso chiude le due vasche a stile in 31"22. Nei 100 farfalla Martina Biavati migliora il proprio personale di un secondo abbassando la percorrenza su 1'16"49. Nei 100 rana Valentina Ferro ritorna alla distanza che non nuotava da tempo e anche lei si migliora chiudendo la specialità in 1'24"31. Nei 100 stile libero Giada Buoso accusa la fatica per l'incostanza negli allenamenti e con un forte senso di pesantezza nelle braccia chiude la gara in 1'07"67.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook