Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Un argento per Giada e Christian alla quinta giornata esordienti

Si è svolta sabato 17 marzo a Padova la quinta giornata di gare per le categorie esordienti, alla quale ha partecipato un cospicuo numero di atleti codigoresi di Adria Nuoto. La gara, come sempre suddivisa in due parti, ha visto l'inizio delle competizioni con la categoria Esordienti B

Nei 50 stile libero Robert Zlatunic consegue il tempo di 39"9 mentre Andrea Boni ottiene un riscontro di 43"6. Tra le femmine, Giada Tuffanelli ferma il cronometro su 39"8.

Nei 200 rana si difende bene Robert Zlatunic, che chiude la gara in 3'48"8, ma Giada Tuffanelli gestisce molto bene la gara riuscendo a tenere un buon impegno e una andatura costante anche nella seconda parte delle otto vasche quando le avversarie iniziano ad accusare la stanchezza: il tempo di 3'42"0 vale per Giada l'argento di categoria.

Si cimenta nei 100 dorso Andrea Boni che chiude la specialità in 1'42"1.

La seconda parte di gara, quella riservata alla categoria Esordienti A, inizia con una nuova medaglia d'argento: è appannaggio di Christian Finetti che chiude i 50 farfalla al secondo posto in 34"0. Nella stessa specialità troviamo in classifica anche Nicola Boni col tempo di 36"2, Federico Boniolo e Giorgio Ferrari pari merito con 37"0 e Pietro Palmonari con 40"2. Tra le femmine Vittoria Tassinati chiude la gara in 41"2, Agnese Tassinati in 42"9 e Agnese Bonazza in 46"2.

Agnese Bonazza affronta anche la distanza dei 100 metri stile libero che porta a termine in 1'24"1.

Nei 100 misti realizzano un tempo utile Nicola Boni e Pietro Palmonari: Nicola ferma il cronometro su 1'23"6 mentre Pietro realizza il tempo di 1'29"9. Peccato per le squalifiche di Federico Boniolo e Giorgio Ferrari: il primo per falsa partenza e il secondo per cambio stile irregolare, dovranno mettere più attenzione ai dettagli nella prossime gare. Tra le femmine impegnate nella stessa specialità troviamo in classifica Agnese Tassinati col tempo di 1'31"5 e Vittoria Tassinati con 1'33"3.

Nell'ultima gara in programma Christian Finetti affronta la distanza dei 400 stile libero. Buona l'andatura di Christian che ottiene il buon crono di 5'51"2.

La prossima gara in programma per gli esordienti sarà il 15 aprile ad Este.

Immagini correlate

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook