Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Propaganda: piccole e grandi emozioni alla terza giornata di gare

Massimo, Nikolas, Helena e Giorgia

Il circuito Propaganda di nuoto ha concluso domenica 25 marzo il terzo turno di gare con la manifestazione che si è svolta presso il polo natatorio di Rovigo. Il programma prevedeva distanze sui 25 e 50 metri per le categorie P1, P2 e P3.

Dopo il riscaldamento e la sfilata sono scesi in vasca gli atleti della categoria P1. L'allenatrice Beatrice Guerzoni ha schierato Helena Gelli nei 25 metri dorso e nei 25 metri con sottopasso, una specialità del salvamento. Nella prima specialità Helena, colta da un eccesso di entusiasmo, non è riuscita a mantenere l'immobilità prima del fischio di partenza e si è lanciata in testa alla batteria per chiudere la distanza col tempo ufficioso di 25"70. Nei 25 ostacoli è invece rimasta immobile fino al via  e si è comportata molto bene chiudendo la batteria con un ufficioso 27"23. Ricordiamo che per le categorie P1 e P2 non sono previste classifiche e nemmeno riscontri cronometrici.

Nei 50 metri stile-dorso di categoria P3 è stato schierato Massimo Finessi, che nonostante qualche fondamentale da velocizzare chiude la gara al quinto posto con il tempo di 53"0.

Nei 50 rana di categoria P3 Nikolas Mussolin nuota aggressivamente le due vasche chiudendo la distanza in 58" netti al secondo posto. Nella stessa distanza tra le femmine Giorgia Selvatico si piazza al quinto posto con il tempo di 1'09"4.

Nella gara dei 50 Trasporto, Nikolas e Massimo sono rispettivamente terzo e quarto in classifica: Nikolas chiude la gara in 1'07"8 mentre Massimo ferma il cronometro su 1'16"8. Nella stessa specialità Giorgia Selvatico ottiene il tempo di 1'16"0 e si piazza al nono posto in classifica.

Nikolas e Massimo hanno poi partecipato alla staffetta 4x25 stile libero insieme ad Alessandro Trevisan e Samuele Bugnoli, due atleti biancorossi che si allenano ad Adria e Porto Viro, con i quali hanno coperto la distanza in 1'22"3, miglior tempo di giornata.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook