Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Italiani invernali: Darin, Alice, Chiara e Gaia staccano il pass per gli estivi

Chiara Finessi

Sabato 14 aprile si è svolto a Roma con gli esercizi obbligatori il Campionato Italiano Esordienti A Invernale di Nuoto Sincronizzato valevole per la qualificazione al Campionato Italiano Estivo di Categoria che si terrà a Padova dal 19 al 22 luglio 2018.

Tre le atlete di Adria Nuoto in gara con gli esercizi obbligatori che superando punteggio limite di 50,000 ottengono la qualifica:

Darin Beltrami che ottiene il 49° posto su 428 partecipanti realizzando 62,221 punti, Alice Brunelli 222° posto con 55,507 punti e Chiara Finessi 376° posto con 50,085. Adria Nuoto grazie alla qualifica ottenuta dalle sue tre atlete potrà partecipare al Campionato Italiano Esordienti A Estivo oltre agli esercizi obbligatori anche con gli esercizi del Programma Libero di Squadra e del Libero Combinato, in quanto la qualifica di queste tre atlete, apre le porte ad ulteriori quattro compagne di Categoria che non la hanno ottenuta e che andranno così a completare il numero minimo di atlete richiesto dal Regolamento, per gli esercizi dei Liberi.

Darin e Alice che superano il punteggio di 55,000 ottengono il pass per qualificare per gli Estivi anche l’esercizio di Duo e Solo.

Buona la prova di Gaia Cantelli che al Campionato Italiano Ragazze Invernale di Domenica 15 aprile a Roma, negli esercizi obbligatori, ottiene il punteggio di 58,598 con il 280° posto su 388 e supera il limite dei 57,000 punti qualificandosi per il Campionato Italiano Ragazze Estivo che si terrà a Savona dal 5 al 8 luglio.

“Siamo felici di queste qualificazioni che confermano la qualità degli allenamenti e che ci permetteranno di portare finalmente il Programma Libero agli Estivi. Ora continuiamo a lavorare per qualificare, nelle prossime gare regionali, anche le altre nostre atlete al Campionato Estivo”

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook