Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Ai regionali di Sincro Chiara e Giulia ottengono il pass per gli Italiani

Chiara FInessi

Domenica 06 maggio 2018 si è svolta a Padova la gara del Campionato Agonistico Regionale Veneto di Nuoto Sincronizzato, in gara gli Esercizi Obbligatori prova valida per la qualifica al Campionato Italiano Estivo in programma dal 5 al 8 luglio a Savona per la Categoria Ragazze e dal 19 al 22 luglio a Padova per le Esordienti A.

Per Adria Nuoto supera il punteggio limite di 52,0000 punti Chiara Finessi (2006) che ottiene 54,0047 punti e si qualifica così oltre che per gli esercizi liberi di squadra e combo, anche per il Solo ed il Duo. Appuntamento a Padova per Chiara che si potrà così unire alle compagne Darin Beltrami e Alice Brunelli precedentemente qualificate agli Invernali di Roma. La qualifica di tre atlete, come da Regolamento, permetterà di inserire al Campionato Italiano Estivo anche altre compagne “fuori quota” che sebbene non qualificate andranno a riempire, nel numero di sette, l’esercizio di Libero Combinato e nel numero di cinque l’esercizio di Libero a Squadre.

Per la Categoria Ragazze si qualifica al Campionato Italiano Estivo  Giulia Grotto che con  60,6972 punti supera il limite imposto di 59,000 e partirà così per Savona assieme a Gaia Cantelli precedentemente qualificatasi negli Invernali di Roma.

“Siamo felicissimi del risultato che conferma quanto sono brave le nostre ragazze, rimane un po’ di amaro per le altre Atlete soprattutto della Categoria Ragazze che nonostante  meritevoli del risultato, non lo hanno ottenuto davvero per un soffio. Purtroppo così sono le Gare, a volte basta una piccola distrazione che brucia di più in quanto consapevoli di essere all’altezza delle altre atlete in gara. Ora bisogna lavorare perun eventuale recupero e concentrarsi per le prove di obbligatori e liberi che ci aspettano al Campionato Italiano Estivo”

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook