Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuotatori biancorossi sugli scudi ai regionali di categoria estivi

Riccardo Pappi

Si sono svolte nella settimana dal 16 al 22 luglio le gare del campionato regionale in vasca lunga, valide per il conseguimento dei pass in vista delle prossime nazionali a Roma e per ''incoronare'' l' atleta assoluto per specialità a livello regionale.

Per il team Adria Nuoto, solo una mezza dozzina di atleti si è visto impegnato in questa importante manifestazione e nonostante il caldo e l'ansia da prestazione, tutti hanno dato il proprio meglio. Si sono messi in risalto: Giorgia Bertucci, Emma Casetto, Elena Fabbri, Sofia Ferrari,Thomas Ferrari, Riccardo Pappi, Michele Vegro, Ilaria Veronese.

La maggior parte di questi atleti sono stati impegnati tutti i giorni della settimana nelle varie specialità di gara con tempi a limite, tempi conseguiti nel corso della stagione più calda nei vari meeting svolti in regione.

Il bottino che questo minuto gruppo di giovani atleti ha portato a casa, è stato orgogliosamente grande! 2 ori, 3 argenti, 1 bronzo, rispettivamente Elena Fabbri nei 50 dorso, Michele Vegro  100 farfalla per il gradino più alto del podio; ancora Michele Vegro nei 50 farfalla e 50 stile libero, Elena Fabbri nei 200 dorso sul secondo gradino del podio;  Ilaria Veronese terzo piazzamento nei 100 farfalla. 

Oltre alle medaglie, la conferma più importante è arrivata con la chiusura delle manifestazioni per tre di questi giovani atleti : Elena fabbri, Riccardo Pappi, Michele Vegro non possono andare in vacanza perchè diretti alla piscina del Foro nella nostra bella capitale per il campionato nazionale!

Michele ormai un habitué si è confermato in ben 3 specialità dove sembrava impossibile riuscire, impegno e tenacia danno sempre buoni frutti e oltre ai suoi amati 50 stile libero e 50 farfalla questa volta si può cimentare ad alti livelli anche nei 100 farfalla, un' emozione grande sarà sfidare se stesso oltre agli avversari nella piscina olimpionica più importante a livello nazionale; Elena Fabbri che dichiara di non crederci ancora di avere raggiunto questo obbiettivo si dice felice di coronare così i tanti sacrifici  fatti e se prima sembrava solo un sogno ora è una presente realtà e forte della sua ottima prestanza anche in vasca lunga dopo il ''battesimo'' nazionale in corta nella primavera scorsa, Elena darà battaglia alle proprie avversarie nei 100 dorso, sua gara regina e nei 200 dorso; terzo atleta confermato proprio con l'ultima gara assoluta in partenza per Roma è Riccardo Pappi nei 50 stile libero. Riccardo limava di qualche decimo a ogni gara il suo personale senza mai riuscire a centrare quello di qualificazione, dopo una giornata di ansie con l' adrenalina a mille che gli è costato la rottura anche del costumone di gara, domenica scorsa indossando quello del compagno di squadra è riuscito finalmente a coronare il suo sogno! Per Riccardo è la prima stagione in categoria e la prima bellissima esperienza in gara nazionale.

Un in bocca al lupo enorme a questi giovani atleti e ai loro immancabili allenatori: Giorgia Beltrame, Massimo Bottaro, Roberto Magnanini, che dal 7 al 13 agosto saranno impegnati emotivamente più che fisicamente in prove importanti, pronti a tenere alti i colori di Adria Nuoto in uno sfondo che per loro non è più un miraggio ma una stupenda realtà. Per tutti gli altri invece iniziano le tanto sospirate vacanze, con uno sguardo sempre rivolto ai compagni ancora pienamente impegnati.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook