Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Otto ori per le sincronette al Trofeo Regionale Propaganda

Domenica 24 Marzo si è svolto il XIII Trofeo Regionale Propaganda di Nuoto Sincronizzato presso la piscina M.L.King a Casalecchio di Reno, al quale hanno partecipato tutte le atlete e società della regione Emilia Romagna.

Per le sincronette di Adria Nuoto, allenate da Simona Mantovani e Rossana Luciani, è stata la prima gara della stagione.

In totale abbiamo portato 5 esercizi di squadra, 3 esercizi di trio e 9 esercizi di duo.

Al mattino hanno gareggiato le atlete di categoria esordienti C/B/A. L’esercizio di squadra Es.C composto da: Mia Tancini, Sara Succi, Liliana Frison, Alice Moretti e Giorgia Gaggiano si classifica in sesta posizione. Per loro è stata la prima gara di nuoto sincronizzato, lo praticano da un paio d’anni ed è un ottimo primo risultato. 

Per quanto riguarda la categoria Es.B le atlete Gaia Girello e Daria Cazzanti si classificano in prima posizione e quindi medaglia d’oro nel duo e un gradino più sotto le compagne Federica Di Tizio e Catia Trapella con medaglia d’argento su un totale di 11 esercizi. Si riconferma il risultato nell’esercizio di trio composto da Federica Di Tizio, Catia Trapella e Gaia Girello di nuovo medaglia d’oro. Le nostre atlete concludono con l’esercizio di squadra classificandosi al primo posto su un totale di 6 squadre partecipanti.

Nella categoria Es.A le sorelle Alice e Gemma Torok si classificano seconde nel duo su ben 18 esercizi. Ottima prestazione da parte delle altre due compagne Agnese Bonazza e Linda Zanellati che si piazzano in quarta posizione ad un passo dal podio. Successivamente nell’esercizio di trio Shaila Guietti, Alice e Gemma Torok portano a casa il quarto primo posto con medaglia d’oro della mattinata su 12 esercizi. La mattinata si è conclusa con l’esercizio di squadra Es.A composto da: Agnese Bonazza, Linda Zanellati, Alice e Gemma Torok e Shaila Guietti che su un totale di 17 squadre si piazza al primo posto con medaglia d’oro.

Al pomeriggio hanno gareggiato le atlete di categoria Ragazze, Juniores, Seniores e Master.

Per la categoria duo Junior Sabrina Bizzi e Eleonora Fogli vincono la medaglia d’oro su 12 duo partecipanti e non sono da meno le compagne Chiara Marchetti e Ludovica Mucchi che portano a casa un terzo posto e medaglia di bronzo. L’esercizio di trio composto da Sabrina Bizzi, Eleonora Fogli e Gaia Lancellotti si piazza in sesta posizione con le atlete determinate a migliorare il risultato per le prossime gare. La squadra Junior di Chiara Marchetti, Ludovica Mucchi, Ludovica Occhi, Chiara Parmeggiani e Lisa Marzola si classifica terza su 9 squadre in gara. La giornata si è conclusa con due ori per le atlete Master: la prima va al duo di Simona Mantovani e Veronica Adami e il secondo alla squadra composta da Simona Mantovani, Veronica Adami, Sabrina Bizzi, Eleonora Fogli e Gaia Lancellotti.

Questi risultati ci danno la carica giusta per proseguire la stagione e affrontare al meglio le prossime gare in programma. Complimenti a tutte le atlete e un grazie alla società ospitante che ci ha permesso di passare una giornata all’insegna dello sport e del divertimento!

Immagini correlate

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook