Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Due ori, tre argenti e un bronzo per le ondine al Trofeo Spring e Spring Open di San Marino

Sono state tre giornate intense quelle dal 26 al 28 aprile che hanno impegnato le sincronette di Adria Nuoto al Trofeo Spring e Spring Open di San Marino, manifestazione internazionale che ha visto la partecipazione di 54 società, alcune provenienti dal Belgio, Repubblica Ceca e Thailandia, per un totale di 1300 atlete in gara. 

Le atlete di Codigoro, allenate da Simona Mantovani e Rossana Luciani, si sono esibite nelle diverse giornate negli esercizi di duo, trio, solo e squadra.
Al mattino di venerdì 26 Gaia Girello e Daria Cazzanti, atlete di categoria Esordienti B, hanno portato a casa un secondo posto con punteggio 48,800 su ben 27 duo in gara. Ottimo il risultato anche per le compagne Federica Di Tizio e Catia Trapella, quinte classificate con punteggio 47,833. 
Per la categoria Esordienti A nell’esercizio di duo Agnese Bonazza e Linda Zanellati si classificano quarte ad un passo dal podio per pochi millesimi di differenza mentre le compagne Alice Torok e Gemma Torok si piazzano settime su ben 41 duo in gara.
Molto brave anche le compagne Ludovica Occhi e Chiara Parmeggiani ventiseiesime su 61 duo per la categoria Ragazze.
Nel pomeriggio sempre nell’esercizio di duo le atlete Chiara Marchetti e Ludovica Mucchi si piazzano in sesta posizione con un punteggio di 63,800 su 48 duo Juniores. Buon risultato anche per le compagne Sabrina Bizzi ed Eleonora Fogli che si piazzano ventiseiesime.
La giornata si è conclusa con il singolo di Alice Torok arrivata ventiquattresima su trentanove esercizi in gara. Un buon risultato per essere la prima volta che porta un singolo in gara, adesso si cercherà di migliorare sempre di più.
Nella giornata di sabato 27 al mattino nell’esercizio di trio categoria Esordienti A le atlete Shaila Guietti, Alice Torok e Gemma Torok vincono aggiudicandosi il primo posto e la medaglia d’oro.
Il trio Juniores di Sabrina Bizzi, Gaia Lancellotti e Eleonora Fogli conquista il nono posto con 62,133 come punteggio.
Al pomeriggio altre soddisfazioni: il singolo di Ludovica Mucchi si classifica al secondo posto su ben 63 solo in gara con il punteggio di 66,933; un risultato fantastico! Buon risultato anche per il duo categoria Assoluta di Simona Mantovani e Veronica Adami undicesime su diciotto.

L’ultima giornata si è conclusa con le squadre.
Al mattino la squadra Juniores composta da: Ludovica Mucchi, Chiara Marchetti, Lisa Marzola, Chiara Parmeggiani e Ludovica Occhi si piazza in tredicesima posizione su ventitre.
Al pomeriggio arrivano le ultime 3 medaglie del weekend. La prima è l'oro della squadra Esordienti C formata da Mia Tancini, Sara Succi, Alice Moretti, Giorgia Gaggiano e Liliana Frison. La seconda è l'argento per la squadra Esordienti A di Alice Torok, Agnese Bonazza, Linda Zanellati, Gemma Torok e Shaila Guietti. La terza è il bronzo per la squadra Esordienti B di Federica Di Tizio, Catia Trapella, Gaia Girello, Daria Cazzanti.

“È stato un weekend intenso e faticoso ma allo stesso tempo emozionante! Siamo molto contente dei risultati ottenuti e determinate a migliorare! Ora ci si prepara per la prossima gara!”.

Immagini correlate

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook