Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Aquagym

L’Aquagym è un nuovo modo di proporre la ginnastica tradizionale che siamo abituati a vedere o praticare nelle palestre. E' un allenamento cardio-vascolare che coinvolge tutte le parti del corpo in un modo anti-gravitazionale e quindi riducendo le possibilità di traumi da stress o sovraccarico. La lezione di aquagym viene svolta in vasca alta, quindi senza l'appoggio dei piedi al suolo. Il galleggiamento è garantito da una cintura lombare che impedisce di affondare: per questo l'aquagym è una attività aperta anche a quelle persone che non sanno nuotare e che possono avere paura dell'acqua.

L'attrezzo principale che si usa nelle lezioni di aquagym è appunto l'acqua: la sua densità permette di eseguire esercizi con alta resistenza del mezzo, oltre che fornire uno stimolo importante sul controllo della postura. Inoltre si possono usare altri attrezzi galleggianti che aumentano l'impegno muscolare e il divertimento.

Le lezioni non sono divise per livelli di apprendimento: gli esercizi sono comunque eseguibili da persone che hanno differenti capacità e sono sempre personalizzabili nella forma di esecuzione e nel ritmo per adeguarne l'intensità.

L'Aquagym è un'attività di gruppo, molto dinamica e divertente che propone esercizi specifici a ritmo di musica in presenza costante di un istruttore. La lezione di aquagym dura 50 minuti.

Gli orari di inizio dei corsi di aquagym sono i seguenti:
LUNEDI e GIOVEDI:8,20; 10,00; 19,00; 19,50
MARTEDI e VENERDI:10,00; 18,30; 19,20
MERCOLEDI e VENERDI: 12,50; 13,40

Gli orari di inizio dei corsi di aquagym dolce sono i seguenti:
LUNEDI e GIOVEDI: 9,10
MARTEDI e VENERDI: 9,10

Per partecipare all'attività di Aquagym è necessario produrre all'atto dell'iscrizione un certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica rilasciato dal medico di base. Nonostante non si vada sott'acqua con il capo, è comunque previsto l'uso della cuffia per ragioni di igiene.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook