Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Hydrogym

Hydrogym è una lezione di 50 minuti che si svolge per metà in sella all’hydrobike e per metà a corpo libero in vasca alta, seguendo la didattica dell’aquagym, permettendo un lavoro mirato sulle gambe nella prima parte e un lavoro specifico per gli altri distretti muscolari nella seconda. La lezione viene svolta su base musicale: la musica determina il ritmo della pedalata e la velocità di esecuzione degli esercizi. La parte a corpo libero viene svolta in appoggio ed è possibile in questa fase l'inserimento di esercizi svolti con attrezzi galleggianti o elastici per aumentare il carico di lavoro e continuare a sfruttare le resistenze offerte dall'acqua come attrezzo.

Scopo dell'attività è mantenere un livello di fitness generale: i lavori a carico delle gambe si alternano a quelli dell tronco e degli arti superiori, sfruttando la spinta idrostatica per offrire uno stimolo forte alla postura.

Per partecipare all'attività di Hydrogym è necessario produrre all'atto dell'iscrizione un certificato medico di idoneità all'attività sportiva non agonistica rilasciato dal medico di base. Nonostante non si vada sott'acqua con il capo, è comunque previsto l'uso della cuffia per ragioni di igiene.

L'orario di inizio delle lezioni di hydrogym è il seguente:
LUNEDI e GIOVEDI dalle 14,00

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook