Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Entusiasmo ed emozioni al Trofeo Scuola Nuoto

Sono stati 124 i ragazzi che hanno partecipato sabato 4 maggio presso l’impianto natatorio di Codigoro, al “7° Trofeo Scuola Nuoto Ragazzi”, la manifestazione che ha visto coinvolti gli allievi della scuola nuoto. Scopo della gara era duplice: da un lato quello di proporre un’esperienza nuova e divertente a ragazzi che non hanno mai gareggiato; dall’altro, quello di selezionare la formazione che difenderà i colori della piscina di Codigoro alle prossime Polesiniadi, in programma a Porto Viro per sabato 1 giugno 2013 alle ore 15,00.

Le gare in programma erano diverse e con livelli che aumentavano con l’età dei partecipanti.

I bambini del 2007 si sono cimentati nei 25 dorso; quelli del 2006 e 2005 potevano scegliere tra i 25 dorso e i 25 stile; i nati nel 2004 e 2003 avevano come opportunità di scelta anche i 25 rana. I ragazzi del 2002 e 2001 hanno dovuto affrontare i 50 metri a stile libero o a rana, mentre i nati nel 2000 si sono espressi nella specialità dei 100 stile libero, probabilmente la più rappresentantiva del nuoto.

Grande è stata la gioia dei ragazzi che hanno partecipato alla gara e che sono stati premiati, indipendentemente dal risultato, con la medaglia della manifestazione. Ma grande è stata anche la partecipazione del pubblico di genitori e nonni che hanno assistito con grande attenzione e grande coinvolgimento dagli spalti: il tifo per tutti i ragazzi è stato davvero tanto ed emozionante.

Archiviata quindi l’edizione 2013, si conferma l’appuntamento anche per il prossimo anno.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook