Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Serie C: Adria Nuoto è salva!

Ora è ufficiale. Nella sua prima esperienza nel campionato di serie C, Adria Nuoto riesce a salvarsi e la rivedremo l'anno prossimo ancora in serie C.

Sabato 22 Giugno si è giocata l'ultima partita della stagione (Adria Nuoto e Reggiana finiranno sabato 29). Il Ravenna, consacrato campione e quindi neo promossa in serie B, ospitava Adria Nuoto per mettere il sigillo sullo splendido campionato affrontato dai ravennati. Adria Nuoto non ha potuto fare molto contro la corazzata giallo-rossa, perdendo con un pesante 18-2 (uniche marcature adriesi nel primo tempo con Vecchiatini e Castellani).

Subito dopo la partita a Ravenna, il campionato di Adria Nuovo dipendeva esclusivamente dal risultato della partita tra Carpi e Padova 2001. Si temeva un possibile finale amaro, ma alle ore 21 circa è arrivata la notizia tanto attesa: Carpi perde da Padova 2001 e quindi rimane con gli stessi punti di Adria Nuoto. Con la differenza reti negli scontri diretti, però, Adria Nuoto risulta terzultima e di conseguenza salva, condannando così Carpi e Riccione fanalino di coda in serie D.

“Il risultato che tutti volevamo è arrivato, alla fine. Non come speravamo, ma è arrivato. “ dichiara mister Bulgarelli all'indomani della salvezza della propria squadra. L'allenatore non nasconde un po' di amarezza per diversi punti buttati nelle varie partite: “Analizzando a posteriori le partite di questo campionato, ci sono almeno 8 partite in cui, con una convinzione diversa, si poteva portare a casa qualche punto in più”.

“Sabato” - conclude Bulgarelli - “per onorare al meglio questo campionato, proveremo a vincere la partita contro il Reggiana, davanti al nostro pubblico”.

Adria Nuoto giocherà quindi la sua ultima partita della stagione sabato 29, dopodiché la squadra si godrà il...meritato riposo.

La prossima stagione sarà senza alcun dubbio molto impegnativa e servirà ben di più di 9 punti per ripetere l'impresa.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook