Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuovo Corso di Abilità al Salvamento

Sta per partire presso la piscina comunale di Codigoro un corso di “Abilità per Salvamento” aperto a tutti i ragazzi di almeno 14 anni che vogliano acquisire nozioni tecniche teorico-pratiche sul salvamento.

Il salvamento è quella specialità del nuoto che si occupa delle nuotate e delle manovre necessarie per poter eseguire un salvataggio acquatico: ciò include un bagaglio di conoscenze che vanno dalle tecniche di avvicinamento al trasporto dei pericolanti.

Il corso prepara agli esami per conseguire i brevetti di abilità che, al compimento del sedicesimo anno di età del candidato, costituiranno titolo per accedere al corso federale di Assistente bagnanti, un brevetto che oltre ad offrire un’opportunità di lavoro, diventa un titolo qualificante nel curriculum vitae.

Durante questo corso, tenuto da un Maestro di Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, si andrà a lavorare su competenze come la disinvoltura e la facilità di azione, l’autonomia del nuoto in superficie, l’equilibrio statico e dinamico, il nuoto in immersione e le tecniche di recupero.

Il corso si articolerà su due lezioni settimanali, il martedì e il venerdì dalle 19,40 alle 20,20 e per accedervi basta saper nuotare a stile libero, dorso e rana, in quanto le tecniche di queste nuotate sono requisiti fondamentali per poter sviluppare le nuove tecniche di nuotata. Gli esami di abilità verranno svolti sempre presso la piscina di Codigoro e per la stagione in corso si prevedono due sessioni, una a fine gennaio e una a fine maggio.

Per ulteriori informazioni o per iscriversi al corso, è possibile contattare la segreteria della piscina di Codigoro allo 0533718337.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook