Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Tutti in forma in palestra

Partirà a novembre, presso la palestra della piscina comunale di Codigoro, la nuova offerta di ginnastica per coloro che vogliono raggiungere un buono stato di salute fisica. 

Si stratta di una attività rivolta a tutti quegli utenti che vogliono rinforzare i propri distretti muscolari in modo personalizzato, tenendo in considerazione le varianti del singolo utente, come patologie o esiti di traumi.

Un buon livello di tono muscolare aiuta a risolvere problemi legati a uno stile di vita errato: una condotta giornaliera sedentaria che porta a ipotonia muscolare, sovrappeso e il mantenimento di posture scorrette possono provocare dolori alla colonna o alle articolazioni.

Durante le lezioni verrà proposto un lavoro a circuito, articolato su diverse stazioni, in ciascuna delle quali si lavorerà su un diverso distretto muscolare coinvolgendo tutto il corpo (arti superiori, inferiori e il tronco). Verranno proposti esercizi a carico naturale, utilizzando resistenze elastiche e macchine isotoniche.

L’attività sarà proposta da un tecnico laureato in Scienze Motorie specializzato in attività motoria preventiva ed adattata e i corsi si svolgeranno il martedì e il venerdì alle ore 14,30 ed il sabato alle 11,00.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Adria Nuoto allo 0533718337.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook