Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

1230 euro raccolti per Telethon

Si è svolta domenica 1 dicembre presso la piscina comunale di Codigoro la “4 ore di nuoto” a favore di Telethon, la maratona televisiva che raccoglie fondi per la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.

Sono stati 88 i partecipanti alla manifestazione organizzata da Adria Nuoto che hanno praticato attività in piscina tra le 8,30 e le 12,30 di una normale domenica mattina. Oltre al nuoto, era possibile praticare aquagym e hydrobike con gli istruttori dell’impianto natatorio codigorese.

Il nuotatore che ha percorso la distanza maggiore è Giacomo Pozzati, atleta agonista del sodalizio sportivo che gestisce la piscina, che ha percorso la distanza di 12 chilometri, mentre il gruppo che ha coperto la distanza maggiore è quello del Nuoto Master Codigoro che, sommando le distanze percorse da tutti i partecipanti, ha coperto la distanza di 96950 metri, seguiti poi dai Petardi Bagnati, secondi nella classifica a squadre con 37350 metri; al terzo posto il gruppo dell'istruttore Luca con 29150 metri; al quarto posto il gruppo Dado degli istruttori Dario e Domenico.

Grande riscontro hanno ottenuto le due masterclass di aquafitness tenute dalle istruttrici Cristina e Tiziana, che hanno proposto una sessione di lavoro animata da musiche coinvolgenti, coreografie a tema e cambi d’abito ripetuti.

Il risultato ai fini di devoluzione degli incassi è buono: sono infatti stati raccolti 1230,00 euro nel solo impianto di Codigoro, al quale andranno sommate le cifre che verranno raccolte negli altri impianti di Adria Nuoto domenica 8 dicembre.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook