Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Sincro: Un oro, un argento e due bronzi al Memorial Ghermandi

Domenica 02 marzo 2014 presso la piscina M. L King di Casalecchio di Reno (BO) si è tenuta l’ottava edizione del “ Trofeo Citta’ Di Casalecchio - Memorial Roberto Ghermandi” di Nuoto Sincronizzato, l’unica gara Federale del circuito Propaganda al quale hanno partecipato dodici società emiliano romagnole. Il programma prevedeva gare di Duo, Trio e Squadra per tutte le categorie.

Le syncronette di Adria Nuoto, allenate da Dario Zanardi e dai Tecnici Anna Chiodi, Silvia Ferroni  e Rossana Luciani, hanno ottenuto ottimi risultati.

Sale sul gradino più alto del podio l’esercizio di Squadra di Categoria Esordienti C: Greta  Pavanelli, Matilde Carli, Anna Albini, Stella Rossetti, Lisa Marzola e Chiara Finessi conquistano l’oro, compiendo un grande balzo in avanti che riscatta le lacrime dell’ultimo posto ottenuto un anno fa’ alla scorsa edizione del Trofeo.

Nella stessa Categoria con l’esercizio di Trio,  le ondine di Adria Nuoto Lisa Marzola, Chiara Finessi e Emma Albini salgono sul secondo scalino del podio e si aggiudicano la medaglia d’argento.

Grande gioia e commozione per il Duo della Categoria Juniores, composto da Simona Mantovani e Sofia Trombini, che si rendono protagoniste di una ottima prova in acqua  e conquistano il terzo posto sul podio e la medaglia di bronzo.

Ancora soddisfazioni arrivano sempre dalla Categoria Juniores ma nell’esercizio di Squadra, che vede Simona Mantovani, Marta Tiberto, Giorgia Pavani, Sofia Trombini, Sabrina Ballerini, Ester Trasforini e Ludovica Zanardi salire sul podio con un meritato terzo posto aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

Buona la prova delle atlete Ludovica Zanardi, Serena Vetri, Federica Contro, Ilaria Lancellotti e Sofia Rossi: pur soffrendo la mancanza di ben tre titolari nell’otto di Squadra della Categoria Ragazze, le syncronette codigoresi ottengono un incoraggiante sesto posto. È un segno della qualità della coreografia che, nonostante alcune leggere incertezze, presenta elementi tecnici significativi.

Altrettanto incoraggiante la prova della Squadra della Categoria Esordienti B che vede Anna Chiodi, Giulia Grotto, Ludovica Occhi, Chiara Parmeggiani e Giorgia Ghezzo mancare di poco il podio, fermandosi al quarto posto. Grande soddisfazione al debutto, per questa neo nata squadra che fa ben sperare per il futuro.

Un altro segnale importante arriva dalla prova di Squadra della Categoria Esordienti A che è composta per la maggior parte da atlete giunte nel gruppo cinque mesi fa e che si piazza al sesto posto: un’ottima prova che genera entusiasmo per Arianna Menegatti, Camilla Antonelli, Morena Finessi, Sabrina Bizzi e Lucrezia Marchesi.

“Siamo veramente soddisfatti di questo inizio di Stagione,” commenta positivamente Dario Zanardi, responsabile del settore Synchro. “L’esperienza degli anni precedenti ha fatto in modo che il livello di motivazione nelle ragazze e la loro vis agonistica siano più alti rispetto alle stagioni precedenti.”

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook