Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Sincro: Tre ori e un argento al Duo e Squadra - Programma Tecnico

Si è svolta a Rovigo domenica 9 marzo 2014 la gara di amatoriale di Nuoto SIncronizzato di Duo e Squadra - Programma Tecnico. La manifestazione era aperta alle atlete Propaganda FIN e coordinata dalla Prof. Cristina Silvestri, referente tecnico regionale.

Oltre 200 sono state le atlete partecipanti alla gara e Adria Nuoto ha schierato due squadre e a quattro duo.

La gara delle squadre si è conclusa con due quarti posti: la categoria Esordienti B, formata da Anna Chiodi, Giulia Grotto, Chiara Parmeggiani e Giorgia Ghezzo, ha bisogno di trovare una migliore uniformità tecnica in quanto alcune atlete hanno iniziato solo pochi mesi fa a fare nuoto sincronizzato mentre la squadra di categoria Ragazze, composta da Ludovica Zanardi, Federica Contro, Ilaria Lancellotti e Gaia Forlani, deve da un lato studiare e migliorare la coreografia nuova e dall'altro trovare un migliore affiatamento tra le componenti.

Le medaglie per Adria Nuoto arrivano dalle formazioni di Duo.

Il primo oro arriva dalla categoria Giovanissime, formato dalle bravissime Darin Beltrami e Chiara Finessi, che salgono sul gradino più alto del podio con un notevole vantaggio sulle avversarie.

Brave anche Ester Trasforini e Veronica Adami, autrici di un'ottima provacon cui conquistano l'oro della categoria Ragazze.

L'oro della categoria Assolute viene invece conquistata da Simona Mantovani e Sofia Trombini, due atlete che hanno trovato unione e forza, ma soprattutto una sola anima. Sempre tra le Assolute, l'argento viene conquistato dal Duo composto da Giorgia Pavani e Sabrina Ballerini con una coreografia sulla musica del Carnevale di Venezia, ancora in fase di perfezionamento.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook