Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Propaganda: 6 ori e 3 argenti a Montagnana

Sono 9 le medaglie conquistate dal gruppo codigorese della Propaganda di Adria Nuoto che ha gareggiato alla manifestazione che era in programma domenica 6 aprile a Montagnana. 

Nella categoria Esordienti C, Darin Beltrami apre la manifestazione conquistando l'oro nei 25 farfalla in 22"6. Nella stessa specialità, medaglia di legno a Jacopo Zappaterra col buon crono di 20"7 mentre Christian Finetti è settimo in 24"3. Il secondo oro della giornata viene conquistato da Jacopo Zappaterra nei 50 dorso: il tempo di 47"7 gli permettere di toccare la parete davanti agli avversari e conquistare il gradino più alto del podio.

Si distinguono anche gli esordienti B, che arrivano in un gruppo più nutrito rispetto ai compagni di squadra più giovani.

Clementina Cazzola parte subito all'attacco e nei 50 farfalla conquista il gradino più alto del podio in 47"6: la medaglia d'oro è tutta sua. Nei 50 dorso maschi Riccardo Pappi e Tommaso Cazzola realizzano una doppietta che vede il Riccardo al primo posto in 41"2 e Tommaso al secondo in 43"7. Tra le femmine, si distingue Serena Trombini, argento in 43"7, così come Emma Tassinati sfiora il podio col quarto tempo di 49"0 e Giulia Gennari arriva sesta in 49"9. Più in basso in classifica troviamo Letizia Turri e il suo 1'03"7 e Angelica Sartori col tempo di 1'06"9.

Nella categoria Esordienti A Marco Manfredini conquista la vetta dei 50 farfalla e l'oro di categoria in 54"7.

Molto bene anche le due staffette 4x25 Trasporto del Sacchetto, composte da due atleti maschie da due femmine. La prima, formata da Riccardo Pappi, Clementina Cazzola, Emma Tassinati e Tommaso Cazzola guadagna l'oro con un tempo ottimo di 1'35"5, a oltre undici secondi dalla staffetta che ottiene l'argento, formata dai loro compagni di squadra Serena Trombini, Marco Manfredini, Giulia Gennari e Christian Finetti, che fermano il cronometro su 1'467"7.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook