Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Serie C: Adria Nuoto non sa più rialzarsi

Altra pesante sconfitta contro Nuoto Vicenza.

Sabato 12 Aprile si è giocata l’ultima giornata del girone di andata valevole per il campionato di serie C. In questa occasione AdriaNuoto, fanalino di coda del campionato, si è scontrata contro la seconda della classe, Nuoto Vicenza.

Ancora indisponibili Drago e Favaro, mister Bulgarelli ha scelto così i suoi 13: Carli, Baldetti, Tugnolo, Grassi, Giolo, Biga (1 gol), Ferro (1), Duò, Stoppa (1), Saggia, Castellani (1), Babetto, Vecchiattini.

La resistenza adriese dura meno di 2 minuti, e Nuoto Vicenza si porta in vantaggio sfruttando la netta supremazia sul nuoto. AdriaNuoto è incapace di reagire e combina poco in attacco: il primo tempo finisce 4-0.

Nel secondo tempo gli ospiti faticano molto e non impensieriscono più di tanto i vicentini. La manovra adriese è lenta e tanti palloni sono stati persi malamente. Nuoto Vicenza invece sfrutta appieno le sue occasioni e segna altri tre gol. Sul finire del tempo Castellani sblocca le marcature su superiorità numerica.

Il terzo tempo è tutto all’insegna dei padroni di casa. Adria Nuoto sparisce nuovamente dal gioco e Nuoto Vicenza ne approfitta segnando altri 5 gol.

Nel quarto tempo si rivede la squadra adriese in zona gol. Segna il suo primo gol in serie C Nicola Biga sfruttando la superiorità numerica. Segna un altro gol Ferro da centro boa per il momentaneo 15-3 e per finire Stoppa su rigore. Il risultato finale però denota un pesante 19-4 per i vicentini.

Partita dura quella di Adria Nuoto che, come sappiamo, soffre spesso le vasche lunghe. Si è notata chiaramente la differenza sul nuoto fra le due squadre. Tante volte i ragazzi di Bulgarelli perdevano palla in avanti ed erano costretti a rincorrere gli avversari partiti in contro fuga. In mezzo a tutto ciò c’è da segnalare un arbitraggio a volte incomprensibile. Le espulsioni fischiate sono state davvero tante, sia da una parte che dall’altra (9 per Nuoto Vicenza, ben 15 per Adria Nuoto).

Dopo la pausa per le vacanze di Pasqua, comincerà per Adria Nuoto una serie di 4 partite in cui i ragazzi si giocheranno la permanenza in serie C. Appuntamento sabato 26 Aprile in casa a Porto Viro contro Sant’Urbano. 

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook