Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Nuoto: Città di Ravenna, giorno 2

La seconda giornata del Trofeo Città di Ravenna, svoltasi sabato 3 maggio 2014, è stata più impegnativa dal punti di vista delle distanze.

Il primo codigorese in gara è stato Giacomo Pozzati, sceso in vasca per disputare i 400 stile libero. Giacomo parte bene in corsia laterale e prende come unico riferimento l'atleta che gli sta di fianco e che segue a pochi centimetri di distanza; ma nella seconda parte della gara fatica a tenere il passo: gli avversari cambiano il ritmo della nuotata ma a lui questo cambio non riesce. Chiude la distanza in 4"50"24.

Nei 100 rana Francesca Ferroni parte carica in testa alla batteria e con l'atteggiamento di sfida che le è tipico nuota la gara in testa alla batteria, chiudendo in 1'25"11 e conquistando l'ottavo posto di categoria Ragazzi 2 e un punto per la classifica a squadre.

Aggressiva è stata anche Sara Gulmini nei 200 dorso: nuota con una buona frequenza e cerca di mantenere l'andatura su tutte e quattro le vasche. Il suo tempo è 2'53"08. 2'35"93 è invece il tempo di Giacomo Pozzati nei 200 dorso, nuotati in maniera composta ed allungata, anche se di poco superiori al suo personale.

Fatica a tenere una bracciata allungata Michela Finessi nei 100 farfalla: una nuotata contratta le impedisce di incalzare sul gruppo e si accontenta del tempo di 1'28"33.

La prima ad affrontare le numerose batterie dei 200 stile libero è Giada Buoso, che non riesce a tenere le andature solite e ferma il cronometro sul tempo di 2'35"20, decisamente superiore alle sue possibilità. Nella stessa specialità Giacomo Pozzati  nuota le quattro vasche in 2'16"07.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook