Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Sincro: Giulia Grotto ottiene il pass per gli Italiani Invernali Esordienti A

Domenica 18 gennaio Adria Nuoto ha visto il debutto di nove atlete di categoria Esordienti A nel Campionato Regionale Veneto di Nuoto Sincronizzato aperto alle atlete agoniste. La gara si è svolta a Campodarsego (PD) e il programma gare prevedeva la disputa degli obbligatori.

Tra le atlete codigoresi si mette in risalto Giulia Grotto, che alla prima gara riesce a superare il punteggio di 48000 punti che  costituisce la soglia di sbarramento per la qualificazione per il Campionato Nazionale Italiano Invernale Esordienti A in programma a Roma Pietralata il prossimo 21 marzo.

Non si piazzano lontano da questa soglia le altre otto atlete: Chiara Marchetti, Marta Ballerini, Gaia Cantelli, Chiara Parmegigani, Ludovica Occhi, Anna Chiodi, Giorgia Ghezzo e Asia Catozzo hanno a disposizione altre due gare per riuscire a strappare il pass per il Campionato Italiano invernale.

"Non capita spesso che una atleta al debutto si qualifichi per gli italiani: ci sono società che ci provano da anni" commenta Dario Zanardi, responsabile del settore Nuoto Sincronizzato della piscina comunale di Codigoro. "Una qualifica ottenuta alla prima gara è davvero una bella soddisfazione."

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook