Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Finale Interleghe: Valentina e Darin conquistano il podio

Domenica 1 marzo 2015 la piscina comunale di Imola ha fatto da teatro alla Finale del Trofeo Interleghe UISP, una manifestazione per rappresentative provinciali dell'Emilia Romagna. Lo scenario era quello tipico delle finali, con la tribuna della piscina gremita di spettatori.

La manifestazione si è aperta positivamente per la rappresentativa ferrarese e per Adria Nuoto, con Valentina Gelli che conquista l'oro dei 50 rana di categoria Esordienti C in 47"47.

La seconda atleta codigorese a scendere in vasca è stata Darin Beltrami, che nella categoria B1 si impone sulle avversarie mostrando l'andatura vincente che le permette di chiudere la gara in 41"92. Anche per Darin la medaglia è d'oro.

Quarto posto invece per Matteo Aguiari, finalista dei 100 farfalla esordienti A2, che chiude la gara con il crono di 1'21"19.

Nei 50 stile libero Esordienti B2 si difende bene anche Riccardo Pappi, che guadagna il secondo posto della classifica di categoria ma resta insoddisfatto del mancato miglioramento del proprio personale. Il suo tempo di 33"18 vale comunque la medaglia d'argento.

Guadagna un argento con la mistaffetta 4x50 mista Esordienti B1 Darin Beltrami, che viene impiegata nella frazione a delfino: il team ferrarese si piazza al secondo posto col buon crono di 2'49"13. 

Nella stessa specialità di categoria Esordienti A2, Matteo Aguiari viene schierato per la terza frazione: per la squadra ferrarese il posto  in classifica è il quinto con il tempo di 2'18"77.

Peccato per la staffetta degli Esordienti C che ha visto una Valentina Gelli un po' troppo curiosa perdere l'immobilità prima del fischio di partenza per guardare gli avversari: malgrado la staffetta ferrarese abbia battuto le altre rappresentative, la squalifica è arrivata solenne e pesante.

La classifica finale del Trofeo vede la Lega Nuoto Ferrara piazzarsi al quinto posto.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook