Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

7 medaglie per il Sincro al Memorial Ghermandi

Domenica 15 marzo 2015 si è tenuto il “IX” Trofeo Città di Casalecchio - Memorial Roberto Ghermandi", una manifestazione di nuoto sincronizzato che ha visto la partecipazione di numerose società provenienti dall'Emilia Romagna e dalle Marche. Il programma prevedeva gli esercizi di Duo, Trio e Squadra e le atlete partecipanti erano circa quattrocento.

Adria Nuoto si mette in evidenza conquistando quattro ori, un argento e due bronzi. 

Per la categoria Esordienti C il primo oro viene conquistato dal Trio composto da Darin Beltrami, Emma Albini e Chiara Finessi; Darin e Chiara poi conquistano un secondo oro nel programma del Duo. Un terzo oro per la stessa categoria viene conquistato anche dalla Squadra composta da Alice Brunelli, Ilaria Fonsatti, Giulia Scarallo, Michela Fantinuoli, Agnese Bonazza ed Emma Albini. Nella stessa categoria si sono comportate molto bene anche le giovanissime Aurora Ballerini, Emma Gagliardi, Alice Albini, Alice e Gemma Torok, Alice Stella, Eleonora Grilanda, Nicole Biolcati Rinaldi e Francesca Botti, che ottengono il quarto posto della classifica di squadra.

La squadra di categoria Esordienti B composta da Lisa Marzola, Emma ed Anna Albini, Stella Rossetti, Ludovica Mucchi, Greta Pavanelli, Chiara Finessi e Darin Beltrami ottengono la seconda piazza in classifica e conquistano la medaglia d'argento.

Un bronzo è invece il bottino della categoria Ragazze, nella quale  Ester Trasforini e la riserva Ilaria Lancellotti conquistano il terzo posto nel Duo.

Altre due medaglie invece sono state conquistate dalle atlete di categoria Juniores: la prima è del metallo più prezioso ed è stata conquistata dalla squadra formata da  Martina Rossetti, Sofia Trombini, Simona Mantovani, Ludovica Zanardi, Ilaria Lancellotti, Sabrina Ballerini ed Ester Trasforini; la seconda invece è di bronzo e se la sono guadagnata nel Duo Simona Mantovani e Sofia Trombini.

"Siamo estremamente contenti: questi risultati rinnovano l'entusiasmo oltre a dare conferme" commenta Dario Zanardi, responsabile dell'attività di nuoto sincronizzato per Adria Nuoto. "In particolare siamo molto soddisfatti dalla prova delle Categorie Esordienti C e della squadra di giovanissime che erano alla loro prima gara della stagione: si tratta di atlete che hanno iniziato solo a settembre e che si stanno rivelando un ottimo investimento per il futuro."

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook