Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Altre dieci medaglie per i giovani atleti della propaganda

Si è svolta a Montagnana domenica 19 aprile 2015 la quarta giornata del Circuito Propaganda di nuoto, una manifestazione che ha visto coinvolto un cospicuo gruppo di atleti della piscina comunale di Codigoro, che guadagnano complessivamente cinque ori, due argenti e tre bronzi.

La manifestazione si è aperta con le gare degli esordienti C1 che hanno visto Robert Zlatunic protagonista dei 25 rana, gara in cui conquista il gradino più alto del podio e la medaglia d’oro col tempo di 25”9. Al nono posto si piazza Monir Qubaja col tempo di 36”5. Nella stessa gara tra le femmine tutto il podio è codigorese: il gradino più alto e la medaglia d’oro sono stati conquistati da Giada Tuffanelli, che ha chiuso la gara in 32”1, seguita dall’argento di Emily Luciani che ha conseguito il tempo di 32”4 e dal bronzo di Aurora Ballerini in 33”9. Le gemelle Alice e Gemma Torok sono rispettivamente quarta e sesta con i tempi di 34”9 e 41”5.

Sempre tra i C1 ma nella specialità dei 25 stile libero trionfa Diego Giuriolo, il cui tempo di 21”0 gli permette di conquistare l’oro di categoria. Tra le femmine Alice Stella si piazza al quinto posto col tempo di 27”9

Le gare degli esordienti C2 si aprono con le due medaglie di Marco Spagnolo, che conquista il bronzo nei 50 dorso portati a termine in 48”7 e l’oro nei 50 trasporto del manichino con l’ottimo crono di 56”6.

Per le staffette, in programma c’era la 4x25 mista: Monir Qubaja, Marco Spagnolo, Robert Zlatunic e Diego Giuriolo ottengono il decimo posto col tempo di 1’50”4 mentre Giada Tuffanelli, Aurora Ballerini, Emily Luciani ed Alice Stella sono seste col tempo di 2’11”5.

Le gare degli esordienti B iniziano con i 50 farfalla e il nono posto di Giorgio Maria Ferrari, che ha chiuso la gara in 52”4.

Nei 50 dorso maschile arrivano altre due medaglie, che sono l’argento di Christian Finetti, che ottiene il crono di 43”9, e il bronzo di Luca Gelli, terzo con 46”2. Li seguono al nono posto Giovanni Finessi col tempo di 50”4 e al quattordicesimo posto Pietro Palmonari col tempo di 55”4. Nella stessa specialità Beatrice Conventi è quinta con 51”2, Claudia Trombini settima con 52”0, Sami Lusha ottava con 52”1, Nicol Carli sedicesima con 54”9, Clarissa Boccaccini diciannovesima con 56”7, Angelica Sartori ventesima con 57”2, Vittoria Tassinati ventiseiesima con 59”5 seguita dalla sorella Agnese che ha chiuso la gara in 1’00”8.

La mi staffetta 4x25 trasporto del sacchetto era la staffetta in programma per gli esordienti B.In questa gara la prestazione del team codigorese formato da Beatrice Conventi, Luca Gelli, Claudia Trombini e Christian Finetti vale oro: il quartetto conquista infatti il gradino più alto del podio fermando il cronometro su 1’37”4. La squadra formata invece da Giovanni Finessi, Clarissa Boccaccini, Giorgio Maria Ferrari e Nicol Carli si piazza al settimo posto col tempo di 1’57”4.

Links di approfondimento

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook