Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Oro per il trio e argento per il duo esordienti C al Trofeo Around Sincro.

Il Duo esordienti C: Darin Beltrami e Chiara Finessi

L' 1-2-3 maggio 2015 si è svolto a Cesenatico il Trofeo Around, diventato oramai una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale di Nuoto Sincronizzato Propaganda che ha visto la partecipazione di tantissime Società provenienti da ogni Regione d'Italia. Il prestigioso Trofeo ha accolto anche l'esibizione in anteprima del duo composto dalle atlete della nazionale italiana juniores Noemi Carrozza, Laila Huric allenate da Giulia Lapi.

Adria Nuoto si è distinta con l'esercizio di trio nella Categoria Esordienti C: Darin Beltrami, Chiara Finessi e Emma Albini hanno conquistato la medaglia d'oro piazzandosi prime.

Ma non solo, sempre per la Categoria Esordienti C ma nell'esercizio di duo Chiara Finessi e Darin Beltrami ottengono il secondo posto e la medaglia di Argento.

Sempre nel duo ma categoria Juniores, Simona Mantovani e Sofia Trombini si piazzano al diciassettesimo posto mentre Ludovica Zanardi e Ilaria Lancellotti le seguono al ventiduesimo. Di fatto è un un buon risultato visto l'elevato livello generale delle atlete partecipanti alla manifestazione.

Il duo di categoria Ragazze va decisamente meglio:Veronica Adami ed Ester Trasforini guadagnano il quindicesimo posto, seguite al quarantaduesimo dalle compagne di squadra Asya Benetti e Gaia Forlani.
La prestazione della squadra di categoria Esordienti B lascia deluse le ragazze che sbagliano un po' troppo e si devono accontentare del sesto posto.

Anche la Squadra Esordienti C purtroppo non riesce a fare di meglio del 7° posto.

Fa molto bene invece la Squadra Juniores che anche rinunciando ad una delle tre spinte e salti coreografici rischiosi ma che avrebbe fatto salire il punteggio, si piazza ad un soffio dal terzo posto,  arrivando quarta. "E' un risultato che ci sta stretto" commenta Dario Zanardi, responsabile del settore nuoto sincronizzato di Adria Nuoto, "ma allo stesso tempo soddisfacente visto che le scorse edizioni ci vedevano solo a metà classifica."

Bene anche la gara dei solo che vede Martina Rossetti conquistare il quattordicesimo posto nella categoria Ragazze e il decimo posto di Sabrina Ballerini ed il quattordicesimo posto di Simona Mantovani nella Categoria Juniores.

"Siamo soddisfatti delle prestazioni delle nostre atlete" conclude Dario Zanardi. "I risultati rispetto all'edizione precedente sono migliorati così come si è elevata la qualità tecnica della manifestazione."

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook