Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Sincro: Sesto posto per Darin e Chiara al Tutti In Piscina 2015

Si è svolta il 23 maggio la manifestazione nazionale estiva di nuoto sincronizzato "Tutti in piscina 2015" a Civitavecchia, alla quale Adria Nuoto ha partecipato schierando un Duo Tecnico e diverse formazioni di Squadra.

Per il Duo Tecnico di categoria Giovanissimi, erano 37 le formazioni partecipanti provenienti da tutta Italia: la prestazione in fase di qualificazione delle atlete Codigoresi della classe 2006, Chiara Finessi e Darin Beltrami è stata brillante e ottiene 47,583 punti. Chiara e Darin si classificano al terzo posto nelle eliminatorie ed accedono così alla finale riservata alle prime otto classificate. Purtroppo nella seconda gara si vedono sorpassare da altre formazioni per il peggioramento della loro esibizione che risulta comunque una buona performance ma, probabilmente per la tensione accusata dalle atlete, non allo stesso livello della prima esecuzione degli Elementi Tecnici. I Giudici della finale assegnano loro il punteggio di 45,746 e Chiara e Darin scivolano al sesto posto.

"É un risultato che comunque dà prestigio alla Società e porta tanto entusiasmo e soddisfazione, valorizzando e premiando l'impegno delle atlete in allenamento" commenta Dario Zanardi, responsabile del settore Sincro per Adria Nuoto.

Buono il risultato del Libero Combinato di categoria Giovanissimi, nel quale erano schierate Chiara Finessi, Darin Beltrami, Ilaria Fonsatti, Giulia Scarallo, Emma Albini, Alice Brunelli, Agnese Bonazza, Eleonora Grilanda e Letizia Naldi: per loro il posto in classifica finale è il quinto.

Fa esperienza di gara invece la Squadra Esordienti B composta da Anna Albini, Ludovica Mucchi, Chiara Finessi, Darin Beltrami ed Emma Albini che a causa di alcune assenze delle titolari deve ricorrere all'inserimento di tre atlete di categoria inferiore: la squadra parte con 1,5 punti di penalità per il mancato raggiungimento delle otto atlete e si piazza al diciottesimo posto.

Ancora nella Categoria Giovanissimi ma nell'esercizio di Squadra le due formazioni in gara sono composte da atlete alla loro prima stagione agonistica: la prima squadra composta dalle più grandi Ilaria Fonsatti, Alice Brunelli, Emma Albini, Giulia Scarallo, Agnese Bonazza, Eleonora Grilanda e Letizia Naldi, nate tra il 2006 e il 2007, arriva al ventiquattresimo posto, mentre la seconda, che era formata da Alice Stella, Alice e Gemma Torok, Alice Albini, Emma Gagliardi e Aurora Ballerini, nate tra il 2008 e il 2009, guadagnano invece la venticinquesima posizione.

"Anche per le atlete più giovani è stata comunque una bella esperienza, in particolare per le atlete più piccole, che si sono dovute scontrare con squadre composte da sincronette di tre anni più grandi di loro che probabilmente hanno già maturato una buona esperienza tecnica e di gara" conclude coach Zanardi.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook