Piscine di Codigoro, corsi di nuoto, sport e relax  

Regionali UISP: Valentina e Riccardo ottengono due titoli regionali

Si sono svolti domenica 7 giugno presso la piscina Gambi di Ravenna le finali regionali per le categorie Esordienti dei Campionati UISP.

La prima parte della gara si è svolta in vasca corta per permettere lo svolgimento delle finali dei 100 misti. In gara in questa specialità per i colori di Adria Nuoto è sceso Matteo Aguiari, esordiente A2 che riesce a conquistare l'undicesimo posto in regione col tempo di 1'19"32.

Le altre gare invece si sono svolte in vasca lunga, alla quale molti atleti non sono abituati.

Nei 50 farfalla Esordienti B1 sale sul podio Darin Beltrami: il suo tempo di 42"50 vale per lei il terzo posto e la medaglia di bronzo.

Nei 50 dorso esordienti C2 conquista invece il gradino più alto del podio Valentina Gelli, che chiudendo la specialità in 46"48 conquista l'oro di specialità e il titolo regionale.

Nei 50 dorso Esordienti B2 Riccardo Pappi conquista la vetta della classifica con un arrivo al fotofinish: calcolando male le bracciate che lo separano dalla parete, arriva un po' troppo lungo e si vede costretto a rimediare alla situazione; riesce comunque ad arrivare prima degli avversari per due centesimi di secondo e conquista il titolo regionale e la medaglia d'oro fermando il cronometro su 37"35.

Nei 50 rana Esordienti C2 si difende bene Marco Spagnolo, che nonostante abbia intrapreso da poco l'attività agonistica, riesce a conqusitare il settimo posto regionale in 52"14. Nella stessa gara, ma tra i B1, Jacopo Zappaterra manca il podio per tre decimi di secondo: il tempo di 46"41 vale per lui il quarto posto.

I 50 stile libero hanno visto in gara gli ultimi atleti di Adria Nuoto: Valentina Gelli conquista il settimo posto tra le C2 in 42"98; Darin Beltrami ottiene la sesta piazza tra le B1 in 38"53 mentre Riccardo Pappi è ottavo tra i B2 in 33"39.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook