Si è svolta domenica 24 aprile 2016 a Mirandola la finale della Combinata degli Stili UISP, manifestazione a cui hanno partecipato i primi 16 atleti qualificatisi nella classifica regionale integrata. Alla gara hanno difeso i colori di Adria Nuoto Alice Stella, Emily Luciani, Valentina Gelli e Giada Tuffanelli.
In gara gli atleti si sono confrontati sulla distanza dei 100 misti.
Per la categoria Esordienti C pesano sulla classifica finale diverse squalifiche: una di queste è stata comminata per arrivo irregolare nella frazione rana a Emily Luciani,
Si è svolta domenica 24 aprile a Legnago al sesta giornata del campionato Esordienti di nuoto, manifestazione dalla quale gli atleti codigoresi di Adria Nuoto hanno portato a casa una medaglia.
La prima parte della gara, come da consuetudine, ha visto gareggiare gli atleti di categoria Esordienti B.
La quarta giornata del circuito propaganda è andata in scena domenica 17 aprile a Montagnana.
La prima parte della gara, quella con gli atleti più giovani, è iniziata con i 25 rana di categoria P1. Tra i maschi, Robert Zlatunic scivola davanti a tutti fermando il cronometro su 24"2,
Si sono svolti domenica 17 aprile i meeting regionali maschile e femminile di categoria di nuoto. La manifestazione prevedeva la partecipazione degli atleti esclusi dalle graduatorie per i Criteria di inizio mese, per riuscire a dare una motivazione maggiore anche a chi non riesce a strappare il pass per gli italiani primaverili.
Domenica 10 aprile nella piscina di Codigoro si è svolta la prima edizione del “Trofeo Sincro Adria Nuoto” che ha visto la partecipazione di 541 atlete propaganda di Categoria Giovanissime, Esordienti B, Esordienti A, Ragazze, Juniores ed Assolute, di 20 Società in gara di cui 18 provenienti dal Veneto e 2 dall’Emilia Romagna.
Comincia con un successo in trasferta il cammino di Adria Nuoto nel girone A del campionato triveneto di pallanuoto, gli adriesi hanno avuto la meglio sui veronesi della Rari Nantes con il punteggio di 9 a 5.
Partita bellissima e ricca di capovolgimenti di fronte,
Vittoria convincente contro Vignola. Ora serve continuità.
Dopo la scoraggiante partita persa contro Faenza per 7-4, Adria Nuoto torna a giocare in casa contro Olimpia Vignola e ritrova la vittoria, per di più con una prestazione che riconsegna alla squadra di Bulgarelli una maggiore consapevolezza nei propri mezzi.
Domenica 3 aprile i nostri atleti di categoria Esordienti hanno gareggiato alla 5^ giornata interzona svoltasi ad Adria.
Le gare degli esordienti B sono iniziate con i 50 stile libero, nei quali si distingue Christian Finetti che conquista il tredicesimo posto in 35"9 seguito al diciassettesimo posto da Jacopo Zappaterra che ottiene il crono di 36"1.
Si è svolta sabato 2 e domenica 3 aprile presso l'impianto natatorio di Portomaggiore la fase locale della Combinata degli Stili UISP, manifestazione nella quale tutti gli atleti dovevano disputare quattro gare sui 50 metri (25 metri per gli esordienti C) nei quattro stili;
Adria Nuoto e il Comune di Codigoro stanno per riavviare il tradizionale appuntamento primaverile con il Progetto Star Bene in Acqua , una iniziativa giunta ormai alla diciottesima edizione che si propone di avvicinare i bambini all'ambiente acquatico.
Il progetto è destinato a
Viale Della Resistenza, 3 - 44021 Codigoro (FE)
Tel. +39 0533718336
Fax +39 0533718337
A Codigoro, Adria Nuoto offre corsi di nuoto su
ogni livello di apprendimento per bambini e adulti
con attività collettive e individuali, corsi di
aquagym, hydrobike e spinning, acquaticità
neonatale (4-48 mesi), acquaticità preparto,
attività acquatica per disabili, attività di recupero
funzionale attivo.
È inoltre possibile svolgere
attività agonistica di nuoto, pallanuoto, nuoto
sincronizzato e nuoto master.
E tutti i giorni è
possibile svolgere nuoto libero.