SI è svolta sabato 23 gennaio 2016 a Padova la quarta giornata di nuoto di Categoria, una manifestazione per conseguire i tempi per la partecipazione ai Campionati Italiani. Gli atleti della piscina di Codigoro hanno cercato nuove motivazioni iscrivendosi a gare insolite per alcuni di loro, alla ricerca di un miglioramento delle loro prestazioni.
La prima gara in programma è stata quella dei 50 farfalla, nella quale Elisabetta Gnudi ferma il cronometro sul 34"8,
Cinque ori e sei argenti compongono il medagliere conquistato dal team codigorese di categoria Propaganda che ha partecipato domenica 17 gennaio alla seconda giornata svoltasi ad Este.
La manifestazione si è aperta con i 25 stile libero Propaganda 1 maschi,
Domenica 17 gennaio si è svolta presso la piscina Francesco Baldetti di Rovigo la 3^ giornata interzona di Nuoto per gli atleti di Categoria. Il nutrito gruppo atleti di Adria Nuoto hanno riportato buoni risultati.
La gara si è aperta con i 100 farfalla,
Appuntamento nella piscina di Rovigo domenica 17 gennaio per la 3' Giornata Attività di Categoria Assoluti Nuoto.
Le gare in programma promettono grandi emozioni. La più sentita tra tutte è la doppia sfida tra Linda Taddei e Sarà Gulmini nei 50 e nei 200 dorso,
Si è svolta domenica 20 dicembre 2015 a Preganziol la fase di qualificazione per il Campionato Italiano a Squadre Coppa Caduti di Brema. Gli atleti codigoresi di Adria Nuoto hanno partecipato riportando buoni risultati e nuovi record personali, ma soprattutto cimentandosi in distanze nelle quali non sono abituati a gareggiare per coprire tutto il programma gare..
Si è svolta a Legnago domenica 13 dicembre la seconda giornata di gare dei nuotatori esordienti. Adria Nuoto era presente anche col gruppo di atleti della piscina comunale di Codigoro allenato da Monica Sandri.
Il programma gare è stato piuttosto lungo per l'accorpamento di due diverse società che avrebbero dovuto gareggiare in un altro impianto indisponibile.
La piscina di Sant'Urbano è stata la cornice della seconda giornata di gare di Categoria di nuoto.
Il gruppo codigorese di Adria Nuoto ha avuto una buona partecipazione con risultati individuali apprezzabili.
Le gare sono cominciate con i 200 stile libero,
Sono 59 le persone che hanno partecipato attivamente alla "4 Ore di Nuoto" di domenica 13 dicembre, la tradizionale maratona di raccolta fondi a favore di Telethon.
Il risultato è stato positivo ed ha visto soprattutto un numeroso gruppo di nuotatori nuotare in vasca per un totale di 141 chilometri e 225 metri.
E' iniziata domenica 29 novembre a Monselice la stagione di gare del gruppo di Nuoto Propaganda allenato da Beatrice Guerzoni con la prima gara della stagione. La gara è stata un banco di prova per i nuotatori più giovani che si sono cimentati per la prima volta in una manifestazione agonistica,
La stagione di gare per gli atleti di categoria è partita con la prima prova tempi che si è svolta a Legnago domenica 22 novembre 2015. La manifestazione si è svolta in tempi brevi, visto un numero di atleti presenti piuttosto contenuto.
Viale Della Resistenza, 3 - 44021 Codigoro (FE)
Tel. +39 0533718336
Fax +39 0533718337
A Codigoro, Adria Nuoto offre corsi di nuoto su
ogni livello di apprendimento per bambini e adulti
con attività collettive e individuali, corsi di
aquagym, hydrobike e spinning, acquaticità
neonatale (4-48 mesi), acquaticità preparto,
attività acquatica per disabili, attività di recupero
funzionale attivo.
È inoltre possibile svolgere
attività agonistica di nuoto, pallanuoto, nuoto
sincronizzato e nuoto master.
E tutti i giorni è
possibile svolgere nuoto libero.