Oro e argento per Pappi, un bronzo per Cazzola

E' iniziata domenica 16 novembre con la prima giornata interzona a Rovigo la stagione delle gare per le categorie Esordienti di nuoto e gli atleti della piscina di Codigoro si sono messi in evidenza.

La gara si è aperta col secondo posto di Riccardo Pappi nei 50 stile libero Esordienti B maschi: a soli tre decimi dal primo arrivato conquista l'argento di specialità in 33"2. Nella stessa gara Tommaso Arveda ferma il cronometro su 37"3 seguito a qualche posizione di distanza da Jacopo Zappaterra,

Musicalmente... per Luca

Mercoledì 3 settembre 2014 è in programma una serata benefica a favore della famiglia di Luca Maestri, il giovane pallanotista che lo scorso anno ha riportato un grave trauma durante la festa del suo ventesimo compleanno.

La serata prevede una animazione musicale e uno stand gastronomico dove con un contributo di 5 euro verrà offerta pasta alle vongole e vino offerti dagli sponsor.

Triatleti di Adria Nuoto al Triathlon di Faenza

Anche quest'anno Adria Nuoto parteciperà al triathlon di Faenza il 31 agosto, occasione per iniziare la stagione agonistica uscendo dagli schemi dei soli sport acquatici. I ragazzi dai più piccoli ai più grandi saranno impegnati in una prova con tre discipline.

Sogno di una Pallanuoto di mezza estate

Giovedì 31 luglio si è svolto un torneo di pallanuoto in mare. La monotonia dell'acqua clorata ha lasciato il posto alla salsedine, i giovani atleti si sono così cimentati in un torneo in mare. Organizzato da Ravenna al bagno Perla di Punta Marina Terme.

I ragazzi dei Centri Estivi in visita alla caserma dei Vigili del Fuoco.

Si è conclusa giovedì 31 luglio con la visita alla caserma locale dei Vigili del Fuoco una serie di attività svolte durante i Centri Estivi dai ragazzi che vi hanno partecipato.

Gli incontri in programma hanno affrontato in maniera semplice e chiara argomenti come la sicurezza nei luoghi pubblici,

Centri Estivi: attività utili e divertenti.

Sono partiti alla fine delle scuole i Centri Estivi per i ragazzi delle scuole elementari e medie presso la piscina comunale di Codigoro, seguiti dagli istruttori ed educatori di Adria Nuoto.

Il sodalizio adriese che gestisce l’impianto natatorio ha organizzato le attività mettendo in programma diverse iniziative interessanti dal punto di vista educativo.

Progetto Star Bene in Acqua: bilancio positvo.

Si è concluso con la festa di fine corso sabato 28 giugno l'edizione 2014 del Progetto Star Bene in Acqua, una iniziativa di Adria Nuoto e del Comune di Codigoro finalizzata ad avvicinare all'ambiente acquatico i bambini nella fascia d'età della scuola materna residenti sul territorio comunale.

Adria Nuoto al MolinellaMeeting

Si è svolta domenica 22 giugno 2014 la terza edizione del MolinellaMeeting, manifestazione alla quale Adria Nuoto ha partecipato con un numero limitato di atleti per la concomitanza in questo periodo degli esami scolastici. Quest’anno il Meeting si è svolto in un clima atmosferico piacevole,

Secondo posto di squadra al Memorial Gianfranco Dotto

Si è svolto mercoledì 18 giugno presso la piscina scoperta di Treviso la nona edizione del memorial Gianfranco Dotto, una gara per rappresentative provinciali che nella versione Propaganda sta introducendo nuove specialità come il nuoto per Salvamento e l'attività in acque libere.

BenEssere in Acqua: un progetto che porta i disabili delle scuole di Comacchio e Portogaribaldi in piscina.

Si è svolto nei mesi tra marzo e maggio in piscina a Codigoro il "Progetto Piscina", un programma di acquaticità e interazione con l'ambiente acquatico destinato agli studenti disabili dell'Istituto Comprensivo di Comacchio e dell'Istituto Comprensivo di Portogaribaldi.

Il lavoro prevedeva lo svolgimento di una lezione a settimana di attività acquatica con l'obiettivo primario di stimolare l'acquisizione di abilità motorie e di affrontare l'ambiente acquatico in maniera corretta,

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook