I ragazzi dei Centri Estivi in visita alla caserma dei Vigili del Fuoco.

Si è conclusa giovedì 31 luglio con la visita alla caserma locale dei Vigili del Fuoco una serie di attività svolte durante i Centri Estivi dai ragazzi che vi hanno partecipato.

Gli incontri in programma hanno affrontato in maniera semplice e chiara argomenti come la sicurezza nei luoghi pubblici, la prevenzione incendi e la rianimazione cardiopolmonare.

Con l’ausilio del Vigile del Fuoco Davide Trombini, docente di BLSD, i ragazzi che hanno partecipato al corso hanno potuto prendere contatto con le procedure di rianimazione cardiopolmonare e con l'uso del defibrillatore automatico esterno: hanno potuto sperimentare la tecnica di rianimazione con uno e con due operatori e imparato quanto sia importante la possibilità di mettere in moto il sistema di pronto soccorso.

Centri Estivi: attività utili e divertenti.

Sono partiti alla fine delle scuole i Centri Estivi per i ragazzi delle scuole elementari e medie presso la piscina comunale di Codigoro, seguiti dagli istruttori ed educatori di Adria Nuoto.

Il sodalizio adriese che gestisce l’impianto natatorio ha organizzato le attività mettendo in programma diverse iniziative interessanti dal punto di vista educativo.

Progetto Star Bene in Acqua: bilancio positvo.

Si è concluso con la festa di fine corso sabato 28 giugno l'edizione 2014 del Progetto Star Bene in Acqua, una iniziativa di Adria Nuoto e del Comune di Codigoro finalizzata ad avvicinare all'ambiente acquatico i bambini nella fascia d'età della scuola materna residenti sul territorio comunale.

Adria Nuoto al MolinellaMeeting

Si è svolta domenica 22 giugno 2014 la terza edizione del MolinellaMeeting, manifestazione alla quale Adria Nuoto ha partecipato con un numero limitato di atleti per la concomitanza in questo periodo degli esami scolastici. Quest’anno il Meeting si è svolto in un clima atmosferico piacevole,

Secondo posto di squadra al Memorial Gianfranco Dotto

Si è svolto mercoledì 18 giugno presso la piscina scoperta di Treviso la nona edizione del memorial Gianfranco Dotto, una gara per rappresentative provinciali che nella versione Propaganda sta introducendo nuove specialità come il nuoto per Salvamento e l'attività in acque libere.

BenEssere in Acqua: un progetto che porta i disabili delle scuole di Comacchio e Portogaribaldi in piscina.

Si è svolto nei mesi tra marzo e maggio in piscina a Codigoro il "Progetto Piscina", un programma di acquaticità e interazione con l'ambiente acquatico destinato agli studenti disabili dell'Istituto Comprensivo di Comacchio e dell'Istituto Comprensivo di Portogaribaldi.

Il lavoro prevedeva lo svolgimento di una lezione a settimana di attività acquatica con l'obiettivo primario di stimolare l'acquisizione di abilità motorie e di affrontare l'ambiente acquatico in maniera corretta,

Regionali UISP: 3 ori e 1 bronzo per Adria Nuoto

Sono quattro le medaglie conquistate dai nostri nuotatori ai Campionati Regionali UISP di categoria Esordienti svoltisi a Moletolo lo scorso 9 giugno 2014.

La finale regionale prevedeva la partecipazione dei primi sedici atleti della classifica integrata ottenuta dai tempi conseguiti ai campionati provinciali.

Nuoto: Buoni risultati al Città di Schio

Un fine settimana soleggiato ha impreziosito il trofeo Città di Schio, svoltosi in vasca lunga nell'impianto natatorio della cittadina vicentina nel weekend del 24 e 25 maggio. L'acqua riscaldata e il sole del weekend hanno reso piacevole l'evento e le gare.

4 primi posti alla quinta giornata Propaganda per i ragazzi di Codigoro

Si è svolta ad Occhiobello domenica 18 maggio la quinta giornata del campionato Propaganda a cui partecipano gli atleti di Adria Nuoto.

Nella categoria Esordienti C2 Jacopo Zappaterra conquista la prima posizione in 49"5 nei 50 dorso-rana, una distanza in programma solo per le gare propaganda,

Risultati del Trofeo Scuola Nuoto Ragazzi

Si è svolto sabato 10 maggio 2014 presso la piscina comunale di Codigoro il Trofeo Scuola Nuoto, aperto a tutti i ragazzi nati dal 2000 in poi che nella stagione sportiva 2013/2014 hanno frequentato la scuola nuoto.

I giovani futuri atleti potevano gareggiare in distanze e stili diversi a seconda delle età e del livello di abilità natatoria acquisito.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook