Chiarimento sui certificati medici

La legge 98 del 9 agosto 2013 ha modificato la legislazione sulla certificazione di idoneità sportiva.

Nel dettaglio, l'articolo 42bis è quello che fa riferimento ai certificati e alle attività praticate. Riportiamo qui di seguito l'articolo, in cui si legge chiaramente che rimane l'obbligo della certificazione per l'attività sportiva non agonistica, mentre è abolito solo il certificato per le attività ludico motorie.

Art. 42-bis Ulteriore soppressione di certificazione sanitaria
1.

Nuovo Corso di Abilità al Salvamento

Sta per partire presso la piscina comunale di Codigoro un corso di “Abilità per Salvamento” aperto a tutti i ragazzi di almeno 14 anni che vogliano acquisire nozioni tecniche teorico-pratiche sul salvamento.

Il salvamento è quella specialità del nuoto che si occupa delle nuotate e delle manovre necessarie per poter eseguire un salvataggio acquatico: ciò include un bagaglio di conoscenze che vanno dalle tecniche di avvicinamento al trasporto dei pericolanti.

Balla in piscina: tieniti in forma con l'Acumba

Riparte ad ottobre presso la piscina comunale di Codigoro l’attività di Acumba, che la stagione scorsa ha riscosso un buon successi tra gli utenti.

L'acumba è l’evoluzione dell’acquagym: si tratta di una attività di allenamento su base musicale che propone una serie di coreografie da svolgere in acqua,

Adria Nuoto arriva terza al Torneo Nikša Kalačić di Rovinj

Sabato 14 settembre si è svolto a Rovinj il memorial Nikša Kalačić, torneo internazionale giovanile U15 inserito all'interno dei festeggiamenti di Sant'Eufemia, patrona della città. Quest'anno oltre ad Adria Nuoto e Rovinj erano presenti anche le rappresentative di Porec e Pula.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook