Buoni riscontri al Meeting di Halloween

Sono positivi i riscontri cronometrici degli atleti codigoresi di Adria Nuoto al recente Meeting di Halloween, svoltosi domenica 3 novembre presso la piscina comunale di Adria.

Nella categoria Propaganda si difendono bene Darin Beltrami, miglior tempo sia nei 25 rana che nei 25 stile libero; Clementina Cazzola ottiene il miglio tempo nei 25 farfalla e il secondo nei 25 stile libero mentre Martina Biavati è seconda a rana e terza a stile libero.

Meeting di Halloween

Si svolgerà domenica 3 novembre 2013 presso la piscina di Adria la seconda edizione del Meeting di Halloween, una manifestazione natatoria aperta agli atleti delle gategorie giovanili della società Adria Nuoto che nuotano nei tre impianti gestiti dal sodalizio sportivo adriese.

Al via la stagione dei Master a Rovigo

Si è aperta ufficialmente la stagione sportiva per il gruppo Master di Adria Nuoto, che ha partecipato al 17° Trofeo Rovigo Nuoto Master, svoltosi lo scorso 27 ottobre. La manifestazione è diventata ormai il classico di inizio stagione, durante la quale atleti e allenatori possono testare per la prima volta il livello di preparazione degli atleti.

ATTENZIONE AI DIVIETI

Da circa un mese nel parcheggio del centro studi adiacente alla Piscina Comunale di Codigoro sono comparsi i cartelli di divieto di sosta, apposti dalla polizia municipale del capoluogo.

Questi divieti sono dettati dall'esigenza di regolare il flusso del traffico in entrata e in uscita dal parcheggio antistante la piscina,

Tutti in forma in palestra

Partirà a novembre, presso la palestra della piscina comunale di Codigoro, la nuova offerta di ginnastica per coloro che vogliono raggiungere un buono stato di salute fisica. 

Si stratta di una attività rivolta a tutti quegli utenti che vogliono rinforzare i propri distretti muscolari in modo personalizzato,

Chiarimento sui certificati medici

La legge 98 del 9 agosto 2013 ha modificato la legislazione sulla certificazione di idoneità sportiva.

Nel dettaglio, l'articolo 42bis è quello che fa riferimento ai certificati e alle attività praticate. Riportiamo qui di seguito l'articolo, in cui si legge chiaramente che rimane l'obbligo della certificazione per l'attività sportiva non agonistica,

Nuovo Corso di Abilità al Salvamento

Sta per partire presso la piscina comunale di Codigoro un corso di “Abilità per Salvamento” aperto a tutti i ragazzi di almeno 14 anni che vogliano acquisire nozioni tecniche teorico-pratiche sul salvamento.

Il salvamento è quella specialità del nuoto che si occupa delle nuotate e delle manovre necessarie per poter eseguire un salvataggio acquatico: ciò include un bagaglio di conoscenze che vanno dalle tecniche di avvicinamento al trasporto dei pericolanti.

Balla in piscina: tieniti in forma con l'Acumba

Riparte ad ottobre presso la piscina comunale di Codigoro l’attività di Acumba, che la stagione scorsa ha riscosso un buon successi tra gli utenti.

L'acumba è l’evoluzione dell’acquagym: si tratta di una attività di allenamento su base musicale che propone una serie di coreografie da svolgere in acqua,

Adria Nuoto arriva terza al Torneo Nikša Kalačić di Rovinj

Sabato 14 settembre si è svolto a Rovinj il memorial Nikša Kalačić, torneo internazionale giovanile U15 inserito all'interno dei festeggiamenti di Sant'Eufemia, patrona della città. Quest'anno oltre ad Adria Nuoto e Rovinj erano presenti anche le rappresentative di Porec e Pula.

Pallanuoto in trasferta a Rovinj

Sabato 14 settembre 2013 gli atleti U15 di Adria Nuoto saranno impegnati nella trasferta croata di Rovinj in occasione del torneo Nikša Kalačić, al quale parteciperanno oltre a Rovinj e Adria Nuoto anche i nati nel 1999 e seguenti di Pula e Poreč.

Area download
Scarica i files
Seguici su Facebook