È stata una trasferta positiva, anche se con qualche imprevisto che ha causato perplessità e stupore in alcuni atleti, quella che ha interessato gli atleti propaganda sabato 1 febbraio a Castelmassa. La manifestazione era la seconda giornata del girone Padova-Rovigo e vedeva coinvolti gli atleti delle categorie P1, P2 e P3.
I primi codigoresi ad entrare in acqua sono stati gli atleti di categoria P2 che si sono espressi nei 25 dorso.
Al fischio finale della partita tra la neo promossa Acquambiente e Adria Nuoto le reazioni sono state diverse: gioia, delusione, rammarico, soddisfazione. Di certo, la partita disputata sabato 1 Febbraio presso l’impianto di Sant’Urbano è stata emozionante.
C’era grande attesa per questo scontro diretto tra due squadre che si presume lotteranno per la salvezza.
Ci eravamo lasciati l’anno scorso con Adria Nuoto che agguantava la salvezza per il rotto della cuffia.
Dopo una lungo periodo di preparazione rieccoci: il campionato di Serie C prenderà il via sabato 1 Febbraio e già in questa giornata Adria Nuoto se la dovrà vedere con la neo-promossa Acquambiente nella difficile trasferta a Sant’Urbano.
Darin Beltrami, Riccardo Pappi, Matteo Aguiari e Luca Cappelli si sono qualificati per la finale regionale del Trofeo Interleghe UISP, durante la prova di qualificazione che si è svolta domenica 26 gennaio 2014 a Portomaggiore. La manifestazione ha coinvolto le società ferraresi che partecipano al circuito UISP e gli atleti si sono battuti per conquistare il posto nella rappresentativa provinciale di Ferrara,
Durante la quarta giornata del Campionato regionale di Categoria di Nuoto, svoltasi a Malo (VI) domenica 26 gennaio 2014, sono diversi i record personali dei nuotatori codigoresi che sono caduti. La piscina sconosciuta agli atleti di Adria Nuoto si è dimostrata favorevole alla riduzione dei tempi di percorrenza e la manifestazione è stata gradevole sia per il gruppo di atleti che per gli spettatori in tribuna.
La seconda giornata di gare per gli atleti di categoria ha visto i nuotatori codigoresi ottenere significativi miglioramenti nella vasca di Bassano del Grappa domenica 15 dicembre 2013. Il nutrito programma gare ha permesso ad ogni atleta di potersi cimentare in una specialità tra le preferite.
Domenica 15 dicembre si è conclusa con una vittoria l'ultimo impegno del 2013 per la squadra under 13 di Adria Nuoto che prende parte al campionato in Emilia Romagna.
Adria Nuoto ha affrontato in casa il Pol.Com.Riccione battendolo per 13-9.
Ha avuto un ottimo riscontro di pubblico il saggio di nuoto sincronizzato svoltosi sabato 14 dicembre presso l'impianto natatorio di Codigoro.
Il nutrito gruppo di ragazze allenate da Dario Zanardi, Silvia Ferroni e Anna Chiodi hanno messo in scena una "grande coreografia" a tema natalizio,
Sono ottime prestazioni quelle compiute dai nuotatori codigoresi di Adria Nuoto alla 1^ giornata del circuito Propaganda, svoltasi a Sant'Urbano domenica 1 dicembre 2013. Gli atleti biancorossi sotto la guida di Beatrice Guerzoni tornano dalla manifestazione con dieci medaglie individuali e due di staffetta.
Si è svolta domenica 1 dicembre presso la piscina comunale di Codigoro la “4 ore di nuoto” a favore di Telethon, la maratona televisiva che raccoglie fondi per la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche.
Sono stati 88 i partecipanti alla manifestazione organizzata da Adria Nuoto che hanno praticato attività in piscina tra le 8,30 e le 12,30 di una normale domenica mattina.
Viale Della Resistenza, 3 - 44021 Codigoro (FE)
Tel. +39 0533718336
Fax +39 0533718337
A Codigoro, Adria Nuoto offre corsi di nuoto su
ogni livello di apprendimento per bambini e adulti
con attività collettive e individuali, corsi di
aquagym, hydrobike e spinning, acquaticità
neonatale (4-48 mesi), acquaticità preparto,
attività acquatica per disabili, attività di recupero
funzionale attivo.
È inoltre possibile svolgere
attività agonistica di nuoto, pallanuoto, nuoto
sincronizzato e nuoto master.
E tutti i giorni è
possibile svolgere nuoto libero.